Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2026
Durata:35 min.
Etichetta:Iron Shield Records
Distribuzione:Iron Shield Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. HOSTAGE
  3. CHEAP FOOD
  4. REDISTRIBUTION
  5. WITCHES ROCK‘N‘ROLL
  6. EVISCERATING SURGERY
  7. FIGHT THE REAPER
  8. GIVE EM HELL

Line up

  • Philip Krisch: Vocals, Guitar
  • Ivan Almeida: Lead Guitar
  • Fabian Kellermann: Bass
  • Nico Iserloh: Drums

Voto medio utenti

I Teutonic Slaughter sono una Thrash metal band tedesca formatasi nel 2011, e con al momento all'attivo la pubblicazione di tre full-length, di cui l'ultimo a inizio 2026: "Cheap Food" (Iron Shield Records).

I Teutonic Slaughter si muovono sul solco della scuola Thrash teutonica di Destruction e Kreator, bensì anche di nomi meno conosciuti come Violent Force e soprattutto Darkness, dove si avverte anche un certo influsso di quella a stelle e strisce.
I quattro tedeschi ci propongono quindi un impianto sonoro dal taglio old-school, con una produzione affilata e non eccessivamente "digitalizzata" che ben supporta la loro violenza compositiva.
Molti a mio avviso sono i richiami a quel grande e dimenticato platter del 1987, mi riferisco a "Death Squat", ma anche al classico "Pleasure to Kill" (1986) per alcuni frangenti contraddistinti da power chord, blast beat, e refrain essenziali benché orecchiabili. Ed è proprio in generale il gusto "catchy" – ottenuto anche con innervazioni melodiche azzeccate – coniugato alla ferocia e il songwriting improntato prevalentemente sulla velocità, che rende "Cheap Food", oltreché di una cattiveria devastante, un'opera destinata a trafiggere la pelle e a restarvi conficcata per un bel po'.
Allo stato attuale il miglior lavoro rilasciato dal gruppo.

È vero, i Teutonic Slaughter sono derivativi, ma chi non lo è al giorno d'oggi in questo genere? Dategli una possibilità...

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.