Copertina 5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:56 min.
Etichetta:Heidens Hart Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. TIR NAN OG
  3. THE ELYSIUM
  4. FLIGHT OF THE SWANS
  5. THE WHITE SHIP
  6. UNDERNEATH THE WAVES
  7. VEIL OF THE BLACK MIRROR
  8. HAVEN IN FLAMES

Line up

  • Grannus: vocals, instruments,, songwriting

Voto medio utenti

Trasferitosi da poco in Serbia, il russo Grannus, unico uomo dietro il progetto Drunemeton, rilascia il suo quinto album di lunga durata "Tir Nan Og" che, come i precedenti, può essere inserito nel filone pagan / folk metal con evidenti influenze dei Bathory più epici e rimandi, più o meno espliciti, ai Graveland.
La musica di questa one man band sta tutta in quello che ho appena detto: niente di nuovo, niente di particolarmente originale e niente per cui strapparsi i capelli.
Purtroppo.
L'album, penalizzato a mio avviso da una registrazione piuttosto "confusionaria", che amalgama molto male il comparto strumentale, e da una voce rantolata troppo monocorde, si presenta compatto, quasi monolitico, mai troppo veloce e senza particolari spunti degni di nota: qui e la, nonostante tutto, è possibile scorgere qualche buona melodia, in chiave epica, così come alcune partiture alzano, di un po', il livello qualitativo (penso ad un brano come "The Flight of the Swans"), ma per i resto noia e monotonia regnano sovrane.
E per un artista al suo quinto album, la cosa è piuttosto grave.
Non mi sento di spendere altre parole per un disco certamente trascurabile: in questi ambiti sonori c'è davvero tanto di meglio.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.