Copertina 8

Info

Anno di uscita:2019
Durata:40 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. I'M READY
  2. WANTED MAN
  3. MOTHERF@CKER
  4. SCREAMIN'
  5. KREUZUNG
  6. TEAR IT DOWN
  7. TONIGHT
  8. MAD WORLD
  9. LET GO
  10. LEAD BOOTS
  11. GOD'S GONNA HATE ME

Line up

  • Mikey Tucker: vocals
  • Marco Gennaro: guitar
  • Kris Fiore: bass
  • Frank Trobbiani: drums

Voto medio utenti

Cambiamenti di line-up per i rockers australiani Mammoth Mammoth: lasciano due dei membri originali, il chitarrista Ben Couzens ed il bassista Pete Bell, sostituiti rispettivamente da Marco Gennaro e Kris Fiore. Se aggiungiamo il batterista Frank Trobbiani, una lontana impronta italiana della formazione di Melbourne è chiaramente evidente.
Esce per Napalm Records il quinto album "Kreuzung" ("crocevia" in tedesco) ed è il solito e brillante concentrato di high-energy rock, bellicosità alcolica, aggressività hard, attitudine grezza e cafona, spirito "on the road" ed impatto muscolare, che ci fanno amare i gruppi viscerali come questo. Diciamo che rispetto ad altre formazioni del continente australe, vedi gli Airbourne, ci sono molti meno riferimenti ai maestri Ac/Dc ("Wanted man") mentre in compenso emerge una genuina venatura ribelle e punk molto marcata (le feroci ed essenziali "Motherf@cker", "Tonight" e "Mad world") ed un tiro heavy che odora di Motorhead (le telluriche "Screamin" e "Tear it down"). Troviamo anche brani più ombrosi ed insinuanti, come la spigolosa e torbida title-track, sempre comunque ben attenti agli aspetti melodici ed assimilabili. Ma in generale questo sound è sferzante, vivace, brillante, cazzuto, rustico e ruspante come dovrebbe essere sempre il rock duro e cattivo.
La sensazione complessiva è che i MM abbiano attenuato i riferimenti settantiani dei primi lavori, per puntare con maggior determinazione verso un sound ottantiano bruciante e vibrante, poderoso e spezzacollo ("Lead boots"), che trasmette calore e stordimento quanto una sbronza di whiskey.

Disco da ascoltare e riascoltare per recuperare la scossa elettrica del vero rock dinamitardo, per ricaricare le batterie esaurite dallo stress contemporaneo, per sostenere una band che fa dell'hard/heavy rock più verace il proprio credo assoluto.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 dic 2019 alle 20:47

Grande disco, potente e sanguigno

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.