Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. TEAR YA DOWN
  2. BURY THE HATCHET
  3. DOWN AT LOVER'S LANE
  4. UNDER MY GUN (ICON COVER)
  5. THE HOUSE WHERE EVIL DWELLS
  6. GROWING OLD
  7. GONE TO THE DEVIL
  8. ARSENIC ON THE ROCKS
  9. VOODOO ISLAND
  10. ANGEL DUSTED

Line up

  • Matt Ibach: guitars
  • King Fowley: keyboards, vocals
  • Brian "Hellstorm" Williams: guitars (lead)
  • Jim Hunter: bass
  • Sean Wilhide: drums

Voto medio utenti

Gli americani thrashers OCTOBER31, tornano sul mercato discografico dopo ben nove anni, con un nuovo full intitolato "Bury The Hatchet", reduci comunque dalla produzione di un paio di EP prodotti tra il 2005 e il 2013. La pubblicazione di quest'ultimo passa alla Hells Headbangers Records, etichetta in cui si appoggiano anche i Deceased, altro progetto parallelo di King Fowley che degli October 31 è la voce.

Per quanto stilisticamente parlando, questo disco abbia molto dei primissimi Overkill e Exodus, segue comunque una linea ben precisa. Gli arrangiamenti non sono proprio cosi innovativi come ci si aspettava, ma un susseguirsi di idee ripescate dal vecchio sound thrash anni '90. smontate e ricucite in un miscuglio di riff dissonanti, talvolta infiniti ed estenuanti. Nonostante comunque nel platter non manchino alcuni brani dalle melodie del metal più classico, grazie anche al cantato "pulito" e a riff grezzi, sporchi, il risultato finale è un agglomerato di heavy-thrash maligno e costruito senza tanti fronzoli e a momenti addirittura orecchiabili.

Bury The Hatchet non è certamente il capolavoro della band, ma non è neanche del tutto da cestinare, anche se il sound è abbastanza trito e ritrito è un disco registrato bene, seguendo comunque una sua logica
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 23 feb 2015 alle 00:40

beh son classic HM per me (ed anche per helena, dato che li ha catalogati sotto "heavy metal" Classic Area) ma è innegabile che in alcuni frangenti sembrino i testament :D senti qua l'opener del disco nuovo: https://www.youtube.com/watch?v=h3TOoA8k1lI

Inserito il 22 feb 2015 alle 11:01

Thrashers gli October 31???

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.