Archivio delle recensioni

Demon - Invincible

Può sembrare strano parlare di “sottovalutazione” trattando formazioni musicali con diverse decine d’anni di carriera alle spalle, eppure continuo a pensare che ci siano gruppi che, nonostante possano contare su una fedele e irriducibile fanbase , avrebbero meritato qualcosa di più in fatto di affermazione ad ampio raggio. I Demon , giunti a spegnere la loro quarantacinquesima candelina professionale, sono da annoverare... »

Friedman, Marty - Drama

Mamma mia che meraviglia. Signori, ho il piacere di introdurvi all'ascolto dell'ennesima perla del Maestro Marty Friedman , uno dei chitarristi più preparati, innovativi, multculturali che le mie orecchie abbiano mai sentito. Al di là della militanza storica nei Megadeth , e al di là della sua seconda vita giapponese, il riccioluto genio della sei corde è infatti sempre stato una spugna musicale,... »

Nastergal - The Untold War

I Nastergal sono una black metal band internazionale con membri provenienti da Nuova Zelanda, Sud-Africa, Ucraina e Argentina. Fino ad ora hanno rilasciato solo un EP, "Solitude" (2022), e giungono oggi, 2024, a tagliare il traguardo del primo full-length: "The Untold War" , sotto l'ala dell'etichetta WormHoleDeath . "The Untold War" è un lavoro... »

Balance of Power - Fresh From The Abyss

Carissimi amanti del prog-power metal, ve li ricordate i britannici Balance Of Power ? Si esatto, proprio quelli che, con l’indimenticabile Lance King alla voce, tra la fine degli anni 90 e l’inizio del millennio, diedero alla luce degli album veramente belli, tra cui, mi piace ricordare “ Book Of Secrets ” (1998) e... »

Kill The King - Kill The King

L’India continua a stupirci e a tirar fuori band thrash metal, una più valida dell’altra. Da cosa dipenda questo amore sviscerato degli indiani per il thrash non so spiegarvelo, fatto sta che lo masticano con fierezza e competenza, e a me basta questo. Stavolta vi presento i Kill The King , quintetto che proviene da Pune, Maharashtra (ammesso che qualcuno di voi sappia dove si trova, io no di certo…) e che, dopo la pubblicazione di... »

Sonic Universe - It Is What It Is

What's your favorite color baby? Living Colour! Sono passati un bel po’ di annetti da quando i Living Colour con il loro debutto raggiungevano il successo (anche grazie al tour con i Rolling Stones … altro che Måneskin …) e contribuivano in maniera sostanziale all’allargamento dei confini della musica rock , fornendo un impulso importante al cosiddetto funk-metal , diventato poi un fenomeno musicale (e non solo... »

Nyrak - Devourer of All

Fondati dal belga Guy Van Nieuwenhove (alias Nevel ) nel 2021, originariamente come progetto solista, divengono in seguito una band a tutti gli effetti. A distanza di due anni dal loro debut album “Malvs” , si ripresentano con il nuovo “Devourer of All” , sotto l’ala della Phoenix Mortis Productions . Dispiace dirlo ma non trovo un'abbondanza di parole adeguate per descrivere questo album; se mi... »

Bloodbound - The Tales Of Nosferatu: Two Decades Of Blood (2004-2024)

Tempo di anniversari per i power metallers svedesi, sono già vent’anni che sono sulla breccia dell’onda. Allora cosa c’è di meglio che celebrare questo ventennio pubblicando un live album celebrativo con il meglio finora prodotto? Registrato al Masters Of Rock Festival bisogna dire che questo disco dal vivo è prodotto davvero bene; suoni ben calibrati, il pubblico partecipa e soprattutto finalmente dopo anni di live in... »

Dolmen Gate - Gateways Of Eternity

E cosi, la sacra fiamma dell’epic metal, ora arde intensamente anche in Portogallo! Debutto decisamente convincente e promettente infatti, quello dei lusitani Dolmen Gate per la (sempre attenta ed affidabile) No Remorse Records ! La band, che non è propriamente formata da novellini, visto che, tra le sue fila, annovera ben 2 ex-membri dei bravi Ravensire ,... »

Armored Saint - Delirious Nomad

L'anno prossimo l'heavy metal arriverà al traguardo dei 45 anni di onorata carriera. Ok, ovviamente, come produzione, non c'è una data certa della sua nascita; alcuni puntano su " Communication Breakdown " degli Zeppelin , altri su " Born To Be Wild " degli Steppenwolf , altri sui Black Sabbath , poi " Sad Wings Of Destiny " dei Judas ed altre teorie... »

« Precedente Seguente »

Filtri

26545 recensioni trovate con questi criteri