Archivio delle recensioni

Darkness - Blood On Canvas

Ci sono quei gruppi che, pur essendo in anni dove lo sviluppo non solo tecnologico ma anche dove la musica si è evoluta in generi e fasi sempre più intricate, oltre che soluzioni sperimentali, sembrano guardare solo la loro strada e continuare imperterriti a proporre ciò che sanno fare, e bene. Primo esempio che balza in mente a tutti, i Motorhead (anche se si va nello specifico si scopre che non è proprio così), ma... »

Coffin Storm - Arcana Rising

Fenriz (Darkthrone), Apollyon (Aura Noir) e Bestial Tormentor (Infernö) hanno pensato bene di riunirsi per creare i Coffin Storm e riportarci negli '80. Ho avuto una certa difficoltà a classificare il debut " Arcana Rising " entro un genere ben definito in quanto se il background dei Nostri è sicuramente Black Metal, il sound del disco si discosta nettamente dal genere e approda decisamente in... »

Aborted - Vault of Horrors

Gli Aborted si ripresentano a distanza di circa tre anni da "Maniacult" con il loro nuovo lavoro, "Vault of Horrors" , che segna il cambio definitivo di etichetta del gruppo - già anticipato con il singolo del 2022 –, sciogliendosi così dalla Century Media Records a favore della Nuclear Blast . Con questo nuovo full-length i belgi effettuano un distacco ancora più marcato nei... »

Black Phantom - Horror Paradise

"What do you want?" "Information" "You won't get it" "By hook or by crook, we will" " Horror Paradise " è il terzo album per i Black Phantom , formazione che abbiamo già ospitato su queste pagine in occasione dei lavori precedenti, e nell'approcciarmici sono stato combattuto tra la curiosità di poter finalmente ascoltare... »

Flaming Wrekage - Terra Inferna

Gli australiani Flaming Wrekage , nel circuito underground già dal 2009, arrivano al traguardo del quarto full-length - a circa tre anni di distanza dal precedente "Cathedral of Bones" -, dal suggestivo titolo "Terra Inferna" , rilasciato sotto l'egida della Grindhead Records . I Flaming Wrekage ci propongono la loro miscela di melodic death metal fortemente ancorato al sound... »

Black Tusk - The Way Forward

Ecco al richiamo degli High On Fire , rispondono gli alfieri dello “swamp metal”. La compagine originaria della Georgia imbarca altri due elementi con una seconda chitarra e un nuovo bassista e diventa ancora più violenta, difatti questo nuovo lavoro vede il tiro maggiormente alzato verso sonorità ai confini dell’hc e thrash. Basta ascoltare le prime due tracce per capire l’andazzo, “ Brushfire ” è un mid tempo... »

Tarot (AUS) - Glimpse Of The Dawn

Era probabilmente dai tempi di “ Queen of thieves ” dei Taramis che i miei padiglioni auricolari non si meravigliavano a questi livelli per una “sorpresa” musicale proveniente dal continente Oceanico. In quel caso il genere era epic-metal , mentre i Tarot suonano hard-rock (screziato di prog e di folk ), ma la sensazione di stupore per la perizia e la tensione espressiva con la quale entrambi hanno saputo... »

Ministry - Hopiumforthemasses

Al Jourgensen, nonostante l'età non più giovane, continua con le sue invettive contro la politica, il sistema, gli Usa Se ora Bush non può più essere il suo bersaglio preferito ( i Ministry hanno inciso 3 dischi contro di lui definendolo il grande Satana, "Houses of Mole" (2004), "Rio GrandeBlood" (2006) e "The Last Sucker"(2007), i politici rimangono i "nemici " da combattere... »

Leatherwolf - Street Ready

Con i Leatherwolf si entra in un terreno minato. Troppo duri per poter ambire alle charts americane glam dell'epoca, troppo americani per poter piacere fino in fondo ai fans die hard del metal europeo. Queste, forse, le circostanze che minarono la carriera dei Leatherwolf, osannati dalla critica dell'epoca ma confinati nel ruolo di cult band per gli ascoltatori, anche se avevano una major alle spalle. Nel 1983 i chitarristi... »

Disillusion - Back To The Times Of Splendor 20th Anniversary Edition

Cavolo già vent’anni fa…, come passa il tempo, eppure il debutto dei tedeschi è invecchiato non bene, benissimo (io un po' meno…). Opera prima dei teutonici ma che avevano le idee chiare e soprattutto la titetrack mi aveva esaltato fin dalle prime note quando ne sentii un estratto da una compilation su CD al tempo perché queste cose allora esistevano. Grande affresco sonoro dove pulsioni prog/death convivono con aperture... »

« Precedente Seguente »

Filtri

26486 recensioni trovate con questi criteri