ZZ Top, nuovo album in arrivo

Info

Pubblicata il:04 luglio 2008
Fonte:non disponibile
Specializzato nel rivitalizzare carriere artistiche (Johnny Cash, Neil Diamond, ecc.) Rick Rubin ha messo sotto contratto il trio texano con la sua American Recordings, ora legata alla Columbia e al gruppo Sony BMG.
Rubin, la cui barba non ha nulla da invidiare a quelle di Billy Gibbons e compagni, produrrà anche il prossimo disco degli ZZ Top, il primo da “Mescalero” (2003) che negli Stati Uniti è andato poco oltre le 100 mila copie vendute. L’album, ha spiegato a Billboard il manager degli ZZ Top Carl Stubner, rimanderà al suono rock blues degli esordi più che alle derive pop-radiofoniche degli anni ’80.
Dopo vent’anni con la Warner Bros., che pubblicò album come “Rio Grande mud”, “Tres hombres” e “Deguello”, i tre rocker sudisti erano passati alla RCA, anch’essa parte, oggi, del gruppo Sony BMG. La band, che ha appena pubblicato il suo primo dvd dal vivo, “Live from Texas 2007”, inizia oggi (4 luglio) a Oporto, in Portogallo, un tour europeo che non include tappe italiane (la data più vicina è quella conclusiva, il 21 luglio a Montecarlo).
Notizia segnalata da Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 lug 2008 alle 02:20

le barbe sono ormai da anni spelacchiate...

Inserito il 05 lug 2008 alle 01:26

Grandi ZZ top! VIva Las Vegas!