BLOODY MONROE, pubblicano il nuovo album "Some Like It Heavy"

Info

Pubblicata il:26 gennaio 2022
Fonte:Comunicato stampa
Bloody Monroe è una nuova band hard rock/heavy metal con sede a Calgary, Alberta Canada. La band è composta da Michael Green (voce/chitarra), Maxwell McFadyen (basso) e Nathan Raboud (batteria). Il power trio è un gruppo giovane ma esperto, esperto, affamato e pronto ad avere un impatto nell'industria musicale e nella scena della musica dal vivo.

I Bloody Monroe hanno pubblicato il loro ultimo album "Some like it heavy" su tutte le piattaforme di streaming. L'album è stato registrato da marzo 2021 a ottobre 2021 ed è stato prodotto da Kyle Hedley degli Acoustic Resolution Studios e Michael Green.
I testi del disco riguardano la riflessione personale, le osservazioni, le informazioni esoteriche e la frustrazione verso la vita in generale.

La maggior parte dell'album è stata scritta dal 2011 al 2013 poiché Michael ha cercato di far decollare Bloody Monroe per molto tempo. Durante la pandemia sono state scritte 3 canzoni. Il cantante e chitarrista tende a inventare il materiale di base da solo, registra demo e poi lo invia al resto della band. Quindi entriamo tutti insieme e risolviamo le nostre parti finché non suona e si sente bene. Bloody Monroe ascolta e si ispira a una vasta gamma di musica che spazia dalla classica e jazz al punk e al metal. Le principali ispirazioni includono Black Sabbath, The Misfitts, Metallica, Megadeth, Nirvana, Alice in Chains, Tool e System of a down.

"Some like it heavy":
https://open.spotify.com/album/2twxUoWQmehRB4bgLr0AOk

Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?