PLEASE USE RIGHT EXCUSES, pubblicano l'EP "Pure Quarantine"

Info

Pubblicata il:18 maggio 2021
Fonte:Comunicato Stampa
Please Use Right Excuses è una band influenzata dagli anni '90 e 2000, con band come Nirvana, Pixies e The Vines. Il power-trio ha appena rilasciato l'EP dal titolo "Pure Quarantine" su tutte le piattaforme di streaming.

Please Use Right Excuses trasmette nelle sue composizioni uno "sfogo e purezza" che rimanda al nome del gruppo, la loro musica mentre fa critiche politiche in alcuni testi, in altri cerca di trovare luce e sfuggire alla malinconia depressiva.
Dai un'occhiata all'EP "Pure Quarantine":
https://album.link/s/0dI6k1aFBET5zTDAeiQ0gG

Le registrazioni erano totalmente "fai da te", ad eccezione dei cori registrati in studio. Rodrigo Leite della band Rocket Bugs era incaricato di mixare e masterizzare le tracce.
Il nome dell'album parla già da solo, pura quarantena, tra l'altro 2020, che anno non è? Alcune composizioni furono realizzate da Bruno Leite (voce e chitarra) durante la pandemia, mentre altre erano già "vecchie" canzoni che si adattano al momento.

L'EP nel suo insieme rappresenta un piccolo pezzo di ciò che ogni persona in questo mondo ha attraversato (e sta ancora attraversando) durante questa pandemia. Le canzoni parlano di vari punti come l'ansia, la solitudine in tempi di pandemia e la perdita del senso di libertà. L'album si conclude con una canzone più sognante che rappresenta coloro che sognano che verranno giorni migliori e che credono che ci siano ancora brave persone in questa vita.
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?