GUS G., il video del nuovo singolo "Exosphere"

Info

Pubblicata il:01 aprile 2021
Fonte:Blabbermouth
Gus G., ex chitarrista di Ozzy Osbourne e leader dei Firewind, ha rilasciato tramite AFM Records, il video del suo nuovo singolo "Exosphere", che potete guardare di seguito:



Il pezzo fa parte di un gruppo di canzoni che saranno rilasciate nell'immediato futuro, oltre ad essere stato composto durante il periodo di lockdown. Gus G. dichiara a riguardo:

"Quando la pandemia ha colpito all'inizio del 2020, tutti i piani di tournée mondiali per i Firewind sono stati annullati. Mi sono ritrovato bloccato a casa per un anno intero, non sapendo a cosa avrebbe portato il futuro. Ho iniziato lentamente a mettere giù nuovi riff e idee sul mio computer, e prima che me ne rendessi conto, avevo già raccolto abbastanza materiale per un nuovo album. Con una nuova realtà davanti a me, ho iniziato a sviluppare il mio nuovo progetto solista e questa volta ho deciso di lasciare che la mia chitarra fosse la voce, invece di avere un cantante o ospiti speciali. Questo mi ha portato a creare una serie di nuove canzoni strumentali. "Exosphere" è stata una delle prime idee che ho messo insieme. Ho esaminato molte versioni e arrangiamenti diversi prima di decidere per quella finale. L'ultima aggiunta al pezzo è stato qualche riff registrato in chiave più bassa, dopo aver messo le mani su una chitarra a sette corde per la prima volta l'estate scorsa. L'obiettivo era aggiungere alcuni nuovi elementi alla mia musica, ma mantenendo il suono e lo stile per cui sono stato, e sono ancora conosciuto. Sono davvero contento della fine risultati e spero che apprezzerete questa nuova musica. Restate sintonizzati per altri in arrivo nel prossimo futuro!"

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?