Iced Earth: Matt Barlow torna nella band!

Info

Pubblicata il:12 dicembre 2007
Fonte:non disponibile
Il ritorno di Matt Barlow dietro al microfono degli Iced Earth non è più un sogno!! Il cantante è tornato a far parte della band in pianta stabile, sostituendo Tim Owens. Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da Jon Shaffer:

"Salve cari amici!
Ancora una volta i venti del cambiamento sono sopra di noi e questa volta posso dire di essere davvero felice del risultato. Durante il tour europeo ho avuto diverse discussioni con i fan. Uno dei temi più trattati era di quanto MAtt mancava ai fan. Sono stato d'accorso con loro sul fatto che le cose non era le stesse e che quello fosse stato un periodo davvero speciale per la band.

Quando diversi mesi fa ho saputo che Matt stava per partecipare ad un progetto musicale io ho pensato di contattarlo per vedere quali erano le sue intenzioni. Però non l'ho fatto perchè ero molto concentrato sul nuovo album e francamente, la cosa non sembrava così realistica.

Bene, dopo essere stati on the road, e dopo aver parlato con voi direttamente, ho deciso di chiamare Matt per vedere come stava e se era interessato a lavorare con noi nuovamente. Sono fiero quindi di dichiarare che lui è rientrato negli ICED EARTH e noi saremo presto a lavoro in studio.

Matt canterà sulla seconda parte del "Something Wicked" concept CD e noi penseremo poi al tour per fare degli show che saranno concorrenti a quelli della storia della band. Ci sarà inoltre un DVD che immortalerà questo periodo, questo è un qualcosa che noi aspettavamo.

Voglio farvi sapere che è grazie a voi se questo progetto è diventato realtà. Mi è mancata la presenza di Matt sul palco e personalmente anche nella mia vita privata negli ultimi anni. Ho apprezzato inoltre la sincerità nelle discussioni con coi fan della band, mi ha aiutato a prendere la decisione inseguendo questo obiettivo. Voi avete parlato e noi vi abbiamo acconentati!

Voi veri fan sapete che io sono un tipo diretto. Parlo dicendo quel che penso, e sebbene io abbia valutato le vostre opinioni in maniera fantastica, voi dovete credermi se vi dico che questa è stata una decisione venuta completamente dal cuore e non motivata da niente che non sia per il meglio degli Iced Earth. Questa è la via che abbiamo sempre seguito, per il meglio o per il peggio, ma sempre onestamente e dal cuore.

Tim Owens è un grande e talentuoso cantante, gli auguro il meglio per il suo futuro.

Ci saranno altre novità nel futuro. Questo evento ritarderà di un po' la release della seconda parte del concept, non perchè non ce la faremo a registrare in tempo ma perchè la famiglia di Matt si allargherà all'inizio del 2008!
Sono veramente contento di annunciare che gli Iced Earth sono veramente tornati!

Vi auguro di trascorrere delle fantastiche vacanze, torneremo presto a farci sentire con ulteriori dettagli".

Jon Schaffer


Bentornati!
Notizia segnalata da Michele ’Coroner’ Segata

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 15 dic 2007 alle 10:19

povero Owens... meglio che formi un gruppo suo!

Inserito il 15 dic 2007 alle 02:25

Ma che pena... Supporto a Owens! quoto... povero Tim... viene sempre trattato come cantante usa e getta... forza Tim fagli vedere quanto vali!

Inserito il 13 dic 2007 alle 13:01

Strafico,speravo tanto che il grande Matt tornasse,anche se Tim lo ha sostituito alla grande!!

Ultime notizie