INSANIA, firmano per FRONTIERS MUSIC SRL ed annunciano il nuovo disco per il 2021

Info

Pubblicata il:23 settembre 2020
Fonte:Comunicato Stampa
Gli svedesi INSANIA hanno annunciato la loro firma con Frontiers Music Srl. La power metal band pubblicherà il quinto album in studio nel 2021.

"Cari amici, siamo molto entusiasti di annunciare che è stato firmato un accordo con l'etichetta discografica italiana Frontiers Music Srl per il nostro nuovo album! Questa collaborazione consente agli Insania di iniziare la produzione del nostro quinto album in studio. La sensazione di poter scrivere grande musica power metal insieme è cresciuto di nuovo da un po 'di tempo. Quindi, quando hai l'opportunità di lavorare con un'etichetta rispettata come Frontiers, sarebbe pura follia cercare di resistere. E la verità è che abbiamo effettivamente iniziato a scrivere canzoni anche per il nostro sesto album, quindi grazie a Frontiers, We Will Rise Again! ”dice il batterista e membro fondatore Mikko Korsbäck.

La prima versione degli Insania è stata costituita nel 1992 dal batterista Mikko Korsbäck e dal chitarrista Henrik Juhano. Il bassista Tomas Stolt è stato aggiunto alla formazione poco dopo ed anche alcuni altri musicisti hanno fatto parte della band per brevi periodi di tempo. La band ha iniziato suonando cover delle proprie band preferite come Helloween ed Iron Maiden, ma a questo punto non producevano la propria musica. Alla fine il compagno di classe di Mikko, Niklas Dahlin, è diventato il secondo chitarrista della band ed hanno iniziato a scrivere le proprie canzoni. La band ha poi aggiunto il tastierista Patrik Västilä per perseguire uno stile più melodico. Mikko si è preso la responsabilità di cantare, anche se contemporaneamente suonava la batteria, dato che la band non aveva trovato un vocalist all'altezza delle proprie ambizioni.

Nel 1997, la band ha contattato il cantante David Henriksson affinchè si unisse alla band. L'incontro tra le ambizioni della band e la voce di David è stato un incontro completo fatto in paradiso. La band adesso si sentiva completa e cercava di trovare un modo per raggiungere una folla più numerosa. Successivamente, alla band fu offerto un accordo con House of Kicks (in seguito noto come MNW e poi Sound Pollution) e il loro album di debutto "World of Ice" fu pubblicato nel 1999. La band avrebbe continuato a pubblicare altri tre album nel corso di negli anni a venire, sopportando alcuni cambiamenti di formazione. L'attuale formazione della band è composta da Mikko Korsbäck (batteria), Tomas Stolt (basso), Niklas Dahlin (chitarra), Ola Halén (voce), Dimitri Keiski (tastiere, voce di sottofondo) e Peter Östros (chitarra). Energici ed ispirati, pubblicheranno il loro quinto album nel 2021.

LINE-UP:
Ola Halén – Vocals
Dimitri Keiski - Vocals
Peter Östros - Guitar
Niklas Dahlin - Guitar & Keyboard Arrangements
Mikko Korsbäck - Drums & Keyboards
Tomas Stolt - Bass


https://www.facebook.com/InsaniaStockholmOfficial/
https://www.instagram.com/insaniastockholm/
https://www.youtube.com/user/InsaniaOffical
https://insania.nu/
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?