GAMA BOMB, il video della title track e i dettagli di "Sea Savage"

Info

Pubblicata il:17 settembre 2020
Fonte:YouTube
A distanza di due anni da Speed Between the Lines tornano i Gama Bomb con un nuovo album "ispirato all'orrore vittoriano e alle avventure marittime come Moby Dick [...] con l'equipaggio del piroscafo S.S. Gama Bomb alla ricerca di uno Yeti. Presentato come un'opera teatrale del XIX secolo, con il primo e il secondo atto riprodotti rispettivamente sui 2 lati del disco. Comprende, comunque, anche brani basati sui film degli anni '80 e '90."

Immagine

Sea Savage avrà, dunque, la seguente tracklist:

01. Judo Killer
02. Sea Savage
03. Miami Supercops
04. She’s Not My Mother, Todd
05. Ironblood
06. Lords of the Hellfire Club
07. Sheer Khan
08. Rusty Jaw
09. Monsterizer
10. Ready, Steady, Goat!
11. Electric Pentacle
12. Gone Haywire


Per l'artwork ci si è affidati all'autore delle copertine di The Terror Tapes (2013) e di Untouchable Glory (2015), Graham Humphreys.

Immagine

Il videoclip della traccia che dà il titolo all'album riprende vagamente (?) l'atmosfera del film del 2019 di Robert Eggers, The Lighthouse.


Non a caso è girato al faro di Fanad (Donegal), in Irlanda, da Kiran Acharya.

Immagine

Prodotto dal chitarrista solista Domo Dixon, e registrato - con alla batteria James Stewart - tra la primavera e l'estate di quest'anno tramite remoto (da Dublino a Newry, passando per Londra e Varsavia). Il tutto è stato, poi, mixato e masterizzato da Zack Ohren in California, utilizzando apparecchiature analogiche risalenti agli anni '80. Per la band irlandese, questa sarà la prima uscita per la Prosthetic Records. La data è fissata al 4 dicembre.

Immagine


Immagine

Immagine

Notizia segnalata da Giovanni ‘nonchalance‘ Cau

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?