BARONESS, condividono il video “Tourniquet (socially distant)”

Info

Pubblicata il:06 aprile 2020
Fonte:Comunicato Stampa
I BARONESS condividono un nuovo video, realizzato per la canzone “Tourniquet”:



Battezzato “Tourniquet (Socially Distant)”, il video vede i quattro membri del gruppo suonare la canzone di sei minuti e mezzo nelle loro rispettive case, mettendo così in luce l’abilità del quartetto sia di distanziarsi socialmente sia di unirsi per trasmettere un messaggio di unità nel mezzo della crisi COVID-19.

La band all’unisono dichiara: “Ciao a tutti! Ecco una performance il più possibile live di 'Tourniquet' che abbiamo fatto in un paio di giorni, durante questo periodo di isolamento. Da quando siamo venuti a conoscenza di questa pandemia, abbiamo tutti mantenuto una rigida politica di distanziamento sociale, che purtroppo ci ha privato del nostro mezzo preferito per fare musica. Durante tutta questa crisi, la sicurezza e la responsabilità della nostra comunità umana globale superano di gran lunga il valore individuale di qualsiasi concerto, festival o tour. Stiamo riorientando e raddoppiando le nostre energie per adattarci a questa situazione nel suo evolversi. Per quanto sembri difficile destreggiarsi tra gli effetti di questo virus, l'isolamento non ci ha privato della nostra passione per la musica dei Baroness. Suonare così lontano dai nostri compagni non sarà mai particolarmente naturale. Tuttavia, l'esperienza di realizzare questo video attraverso e-mail, messaggi e telefonate è stata un potente promemoria di quanto la musica possa essere stimolante e rinvigorente in tempi di stress, lotta e confusione. Ci auguriamo che questa performance sia di vostro gradimento. Non ha lo scopo di raggiungere la perfezione o la precisione musicale. Personalmente, serve a ricordare che, indipendentemente dalla situazione che affrontiamo, siamo ancora in grado di godere dell'amicizia, della famiglia e della comunità attraverso qualcosa di semplice come una canzone. Isolati ma mai soli... Baroness".

Il video si conclude con un messaggio per i fan: “Siate prudenti. Siate gentili gli uni con gli altri. Agite con responsabilità personale e civica. Ci rivedremo presto".

Tourniquet” è contenuta nel disco "Gold & Grey", uscito a giugno 2019 e definito da Stereogum come “la cosa migliore mai realizzata dai Baroness… un capolavoro”, mentre NME ha parlato di “un capolavoro nel vero senso della parola” e NPR, sottolineando la sincronicità tra la musica dei Baroness e il loro immaginario, ha osservato che “Gold & Grey sembra un richiamo al periodo di massimo splendore dell'album rock come oggetto d'arte". Il disco di diciassette tracce ha debuttato in cima alle classifiche di Billboard Hard Rock Albums Sales e Independent Albums e ha visto la band protagonista delle copertine di riviste come Revolver e Kerrang!. I BARONESS hanno condotto i fan dietro le quinte con un making of del disco prodotto da Dave Fridmann (The Flaming Lips, At War With The Mystics), pubblicando undici episodi intitolati “Making Gold & Grey”: https://smarturl.it/makinggoldandgrey.

Già nominati ai GRAMMY® Award, i BARONESS sono John Baizley (voce/chitarra), Gina Gleason (chitarra), Nick Jost (basso) e Sebastian Thomson (batteria). La band di Philadelphia e New York è cresciuta fino a diventare una delle più amate in ambito rock dalla stampa oltre a uno degli artisti con più inventiva dell’età moderna grazie.

Il catalogo delle registrazioni in studio della band include: Gold & Grey (2019), Purple (2015), Yellow & Green (2012), Blue Record (2009), Red Album (2007), A Grey Sigh in a Flower Husk (Split LP, 2007), Second (EP, 2004) e First (EP, 2004).

www.yourbaroness.com
www.facebook.com/yourbaroness
www.twitter.com/yourbaroness
www.youtube.com/baronessmusic
www.instagram.com/yourbaroness
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?