Lo storico drummer
Dave Lombardo, attualmente al lavoro con i
Suicidal Tendencies, ha recentemente espresso i suoi pensieri sul tema della legalizzazione della marijuana.
Questi i suoi pensieri:
"
Amo la marijuana e non credo assolutamente che sia la porta di accesso alle droghe. Piuttosto focalizzerei la mia attenzione su alcol e nicotina. Sia chiara una cosa però, io non ho bisogno di farmi le canne per sapere cosa sia una dipendenza, ma c'è molta disinformazione a riguardo, dimenticando l'alcol, perché conosco personalmente persone che sono passate dall'alcol alla cocaina. quindi qual è il punto?
Personalmente mi piace la marijuana. Non prendo pillole nè farmaci, mangio in maniera salutare, faccio esercizio fisico e di tanto in tanto mi faccio una canna. Tutto qui, e mi sento di essere in buona salute. Suono ancora il mio drumkit, lo faccio in maniera affilata e sono ancora in giro a fare le mie cose. Cosa altro potrei chiedere di più? Moriamo tutti a 80 o 90 anni, e facendo astinenza quanto altro tempo in più puoi aggiungere?"
Le dichiarazioni di Lombardo prendono spunto dal fatto che nel Gennaio 2018 la California ha legalizzato la marijuana, dopo oltre due decenni durante i quali il suo uso era consentito solo per fini medici.