ENSIFERUM, annunciato il nuovo tastierista e clean vocalist!

Info

Pubblicata il:01 marzo 2020
Fonte:www.facebook.com
I finlandesi Ensiferum hanno comunicato tramite i propri canali social che sarà Pekka Montin il nuovo tastierista, nonché singer per la parti pulite, della band.
Il nuovo arrivato si è cosi presentato: "Il mio viaggio musicale ha inizio negli anni 90, grazie a mio zio Hans che, suonando in una band hard rock svedese, mi ha sempre ispirato. Dopo aver terminato la mia istruzione musicale in Finlandia, ho suonato con la mia band, i Judas Avenger, il cui obiettivo era quello di combinare in maniera coraggiosa e sfacciata diversi stili dell'heavy metal. Nel 2016-2017 ho avuto l'onore di andare in tour con Graham Bonnet, suonando per gli Wishing Well che aprivano i suoi concerti scandinavi e nel 2018 mi è stata data la possibilità di unirmi agli Ensiferum. Le mie maggiori influenze: come cantanti Geoff Tate, Eric Adams, Jon Oliva, Rod Halford ecc.... mentre come tastieristi: Jan Hammer, Angelo Badalamenti, Ken Hensley, John Lord ecc...."

Immagine


Dal canto suo la band fa sapere di essere estremamente soddisfatta della scelta di Pekka dichiarando "Abbiamo ricevuto tantissime richieste per il posto di cantante-tastierista, ma alla fine abbiamo scelto Pekka perché ha un incredibile range vocale, grandissime abilità e un ottimo gusto musicale per quanto riguarda le tastiere. Dal punto di vista logistico è anche un vantaggio che sia finlandese, cosi l'abbiamo invitato a fare una jam e, nonostante ognuno di noi abbia la sua personalità, abbiamo capito subito di condividere gli stessi obiettivi e la stessa visione musicale. Era la persona giusta per noi e non vediamo l'ora di tornare e di farvi ascoltare il nuovo materiale con un vero e proprio tastierista"
Notizia segnalata da HectorF78

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?