TANAGRA, obbligati a svendere il loro merchandise per una disputa legale

Info

Pubblicata il:23 gennaio 2020
Fonte:Comunicato Stampa
I Tanagra (Portland, USA) hanno avuto un inizio agrodolce del 2020 con la notizia che un'azienda svizzera stava instaurando una controversia sui marchi. Questa notizia arriva poche settimane dopo che sono stati votati su Reddit.com come il miglior album power metal dell'anno per il loro full length "Meridiem" del 2019.

"È piuttosto buffo che la settimana prima entriamo su Reddit e la settimana dopo veniamo cancellati da una compagnia di cui non abbiamo mai sentito parlare. Indipendentemente da quello che succede con la disputa sul marchio, dobbiamo presumere che quando sarà finita avremo un cessate il fuoco e saremo morti come naufraghi, esistendo per volere di una compagnia straniera che ovviamente non potrebbe fregarsene di noi, e questo non è il modo di vivere", dice il bassista Erich Ulmer.

L'entità contestatrice, la Nagra, è una società audio con sede in Svizzera, che si oppone alla domanda dei Tanagra per il marchio del nome della band che prevede la vendita di merchandising e l'esecuzione dal vivo sotto il monicker.

Il procedimento è partito il lunedì 20 gennaio 2020, ma il quintetto prog/power metal non sta cercando di combattere una difficile battaglia legale in salita, quanto di svendere quanta più merce possibile fintanto che può. Come spiega Ulmer:

"Piuttosto che stare seduti sui nostri album fisici e sulle nostre magliette, stiamo cambiando tutto per 'pagare quello che vuoi' più le spese di spedizione. Abbiamo centinaia di copie di 'Meridiem' e 'None of This is Real' che presto saranno invendibili e preferiremmo averle nelle mani dei metallari di tutto il mondo. Questo è un piccolo pezzo di storia ed è probabile che non potremo mai più stampare con questo nome".

Tanagra merch è disponibile esclusivamente sul loro Bandcamp, attraverso il quale i fan potranno anche iscriversi alla mailing list per aggiornamenti sul futuro della band, sui progetti collaterali dei membri e su eventuali cambi di nome.

https://tanagraband.bandcamp.com/

Link pubblici alle svendite:

http://ttabvue.uspto.gov/ttabvue/v?pno=91253546&pty=OPP&eno=1
http://ttabvue.uspto.gov/ttabvue/v?pno=91253546&pty=OPP&eno=2

Track Listing:
1. Meridiem (11:35)
2. Sydria (4:01)
3. Etheric Alchemy (8:49)
4. Silent Chamber (7:52)
5. Hidden Hand (10:14)
6. Across the Ancient Desert (7:39)
7. Witness (14:19)

Album Length: 1:04:31

Immagine


For more info:
www.Facebook.com/tanagraband
www.Instagram.com/tanagraband
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?