GEN MARRONE, arriva il primo ep "SKIPASS TO SINAI"

Info

Pubblicata il:22 gennaio 2020
Fonte:Comunicato Stampa
Skipass to Sinai: è questo il nome del primo ep dei Gen Marrone, la band goliardica veronese che reinterpreta in chiave rock le canzoni sacre. Celebri per i loro live, veri e propri eventi con sorprese e travestimenti, sono ora ascoltabili da tutti anche sulle principali piattaforme streaming, su tutte Spotify e Deezer (link in fondo).

Da spasso la tracklist. L'opener “Venite Fedeli” (video → https://www.youtube.com/watch?v=lSNnXj49ibM) si sviluppa sulla base di “We're not gonna take it”, probabilmente il brano più celebre dei Twisted Sister. Segue una sorprendente “Gioca Gen” che fa chiaramente il verso al “Gioca Jouer” ma enfatizzando i cliché metal e giocando con il dialetto veronese.

Alla versione acustica, ben interpretata, di “Santa Maria del Cammino” fa da contraltare la divertentissima “Symbolum 77”, le cui parole scandite da Zek Immortal Oral Pronobis si poggiano su un'introduzione alla “Sweet dreams”, salvo poi reintepretare, sempre in veste rockeggiante, gli accordi del brano originario.

“Io credo risorgerò” ha invece un'animo prog, con le tastiere suonate da Master Pregadio a farla da padrone tanto negli accenni Dream Theater quanto nella sezione dedicata ad “Impressioni di settembre”. Chiude il lotto la riproposizione solo strumentale, ottima per un divertente karaoke, dell'opener suonata dalla band (di cui fanno parte anche il chitarrista Maddalena Strings, il batterista Benedetto Sedicesimi e il bassista Pilato Pulse).

Nati nell'ottobre 2006, da un'idea trainata da canti goliardici durante una cena molto alcolica avvenuta nel veronese, i Gen Marrone hanno in programma la pubblicazione di altri ep composti da altri brani in grado di unire la tipica guasconeria veronese, i classici dell'heavy metal e testi in grado di innalzare l'anima di tutti i rockettari!

Saranno tutti pubblicati, come “Skipass to Sinai” da ArtCorner, realtà specializzata nella pubblicazione e promozione digitale.

SPOTIFY → https://open.spotify.com/album/7r5HY7iAGj4ZPFhjiiyESD?si=bazg98TGRMykOiev-u5NIA

MAIL → artcornermusic@gmail.com

FACEBOOK ARTCORNER → https://www.facebook.com/ArtCornerVr/

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?