VOLTUMNA: svelano il nuovo singolo ‘Hybris’. “Ciclope” nei negozi!

Info

Pubblicata il:14 dicembre 2019
Fonte:Comunicato stampa
Il giorno è arrivato! Il trio black death VOLTUMNA è lieto di pubblicare il nuovo album “Ciclope” disponibile in tutto il mondo via Extreme Metal Music.

Il chitarrista Haruspex commenta: “Finalmente siamo giunti all’uscita del nostro quarto album “Ciclope”, il disco più coeso, compatto e sentito nella nostra storia. Tutti i limiti compositivi che avevamo sono stati abbattuti e abbiamo dato libero sfogo a tutte le idee e sensazioni sullo sfondo di una tematica mito-storica le cui metafore e concetti sono più attuali che mai. Ciclope segue una filosofia di base che possiamo definire quasi Cosmica e le varie canzoni seguono un andamento che cerca di cogliere tutte le sue sfaccettature mettendole in musica o perlomeno questo è ciò che è stato per noi. E’ aggressivo e allo stesso tempo melodico come nello stile Voltumna ma troverete molto di più in questo nuovo album. Un viaggio introspettivo nell’abisso di noi stessi per risvegliare qualcosa di Gigante.”

Ciclope” è disponibile per l’acquisto in formato fisico e digitale qui: https://smarturl.it/VoltumnaCiclope

Per celebrare questo importante evento la band svela anche il terzo singolo, ‘Hybris’. Ascolta la nuova canzone su YouTube:



Uno dei brani più diretti dell’intero album” afferma Haruspex e aggiunge: “una canzone che già da sola può racchiudere molto di quanto sarà espresso nel full-length. I testi, di chiara provenienza mitologica, parlano di questa tracotanza che fu danno per molti in passato e lo è per altri adesso. Anche qui, abbiamo voluto osare e lo abbiamo fatto in velocità, nella scelta dei suoni, nell’uso dei synth, nei groove.”

Guarda anche i precedenti video su YouTube:
“La Furia dei Ciclopi”: https://youtu.be/cMUa4j3jb5Y
“The Megalithic Circle”: https://youtu.be/585eSUD1Ong

Il disco segna una gigantesca progressione a livello tecnico e melodico e ribadisce la spiccata personalità di una band ormai padrona di uno stile e di un concept assolutamente originali.

La copertina è stata realizzata da Viron2.0 aka Stefano Mattioni.

La musica dei VOLTUMNA non si riconosce in movimenti ideologici, culturali e religiosi contemporanei, ma si focalizza piuttosto su una reinterpretazione storica e antropologica delle Guerre Antiche, con uno sguardo in particolare alle proprie radici etrusche.

La macchina del tempo dei VOLTUMNA è pronta per accogliere a bordo tutti coloro che amano il metal estremo più evoluto e mantengono, allo stesso tempo, lo sguardo rivolto ai valori antichi di un passato glorioso. Il viaggio promette di essere brutalmente eccitante.

La tracklist di “Ciclope” è la seguente:
01 - Entering The Wrong Circle
02 - Collapsed Island
03 - The Megalithic Circle
04 - Cosmos
05 - La Furia Dei Ciclopi
06 - Divine Bloodline
07 - Hybris
08 - The Double Spiral
09 - When Giants Walk This Earth
10 - Sublime Astral Conception

I VOLTUMNA sono:
Haruspex (Michele Valentini) – chitarre e voce
Phersu (Emiliano Natali) – voce, basso, programming
Augur Veii (Edoardo Di Santo) – batteria

Maggiori info:
http://www.voltumnametal.com/
https://www.facebook.com/voltumna/
http://www.extremetalmusic.com/

Notizia segnalata da Burned_byFrost

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?