DESDAEMONA, studio diary, release e cover del nuovo singolo "Everdare

Info

Pubblicata il:08 dicembre 2019
Fonte:Comunicato stampa
A distanza di tre anni dalle registrazioni dell'album di debutto "Starcrossed", la band veneta ritorna al New Sin Studio di Castelfranco Veneto per la produzione del primo singolo di quello che sarà il prossimo full length, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti.
Fresco di master dal banco analogico Neve di Luigi Stefanini (Timo Tolkki, White Skull, Vision Divine, Secret Sphere, Kanseil, Dark Moore, Absenthia.. ) Everdare (memento audere semper) è anche il primo singolo dopo il drastico e decisivo cambio di line-up che ha interessato i Desdæmona a partire dalle recenti date estive.

Le reazioni del pre listening della demo di Everdare sono state incoraggianti, sia da parte dei followers più affezionati* (coinvolti a sorpresa) , sia per quanto riguarda il feedback di qualche professionista del settore.

*“Grazie di cuore per questa meravigliosa sorpresa, che ci voleva per risollevare almeno il morale.
Grazie per la fiducia, grazie per tutto! Che bel pezzo! C’è tutto quello che piace a me, cori, atmosfere folleggianti, tastiere, melodie che rimangono subito in testa ma soprattutto la tua splendida voce!
Quanto mi piace! La band si è rinnovata ma il cuore dei Desdaemona è sempre quello! Grazie veramente per avermi voluto farmi partecipe della vostra demo che, se tanto mi da tanto, è solo l’inizio di un’altra splendida avventura musicale. Grazie ancora! ❤ ”
(Massimiliano Grassi, florovivaista, zootecnico e appassionato di Symphonic metal)

"E' bello...un pò lungo ma scorre bene... mi piace come scrivi e la voce mi pare addirittura migliorata rispetto al passato. é buona anche la struttura, ha una bella "architettura" ...mi piace....sarà bello sentire la versione finita"
(Carlo Bellotti, label manager / music producer Wholeworm Death /Epitronic)

Assieme all'artwork di Everdare, apparso sui socials della band qualche giorno fa, è stata annunciato anche il release ufficiale, previsto sulle sulle piattaforme digitali per il 20 dicembre, in concomitanza a quello del lyrics video disponibile sul canale YouTube della band a partire dalla stessa data.

Il Debut album "Starcrossed" disponibile in tutti i digital stores.

Con l'occasione l'album di debutto Starcrossed è stato reso nuovamente disponibile sulle principali digital platforms, rappresentato, finora, dal video ufficiale del. Singolo - Invisible Thread - disponibile sempre sul Desdæmona's official YT channel.

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?