INCITE, un'unica data italiana per la band di Richie Cavalera

Info

Pubblicata il:06 dicembre 2019
Fonte:Comunicato stampa
Tornano in Italia gli INCITE, groove metal band capitanata da Richie Cavalera, con il nuovo album 'Built To Destroy'. La band partirà per un lungo tour europeo e UK il prossimo gennaio, che vedrà come appuntamento unico italiano sabato 1 febbraio presso Dedolor Music Headquarter di Rovellasca (CO). Ingresso 10 €.

Formatisi nel 2004 a Phoenix, in Arizona, INCITE sono attualmente composti da Richie Cavalera (voce), Christopher EL (basso), Lennon Lopez (batteria), e i due chitarristi Dru "tang" Roma, Eli Santana. Il frontman Richie Cavalera è meglio conosciuto come il figliastro di Max Cavalera, attuale frontman dei Soulfly e Cavalera Conspiracy, ex Sepultura e Nailbomb.

Il nuovo album 'Built To Destroy' è uscito lo scorso 25 gennaio 2019 su Minus Head Records. Prodotto da Steve Evetts (The Dillinger Escape Plan, Suicide Silence) e masterizzato da Chris Zeuss Harris (Rob Zombie, Hatebreed) è il quinto progetto discografico della band americana.

Richie Cavalera afferma sul nuovo disco: "La nuova canzone 'Ruthless Ways' rappresenta bene cosa aspettarsi in questo nuovo album. Riff enormi, batteria e basso massicci, con una nuova sensazione vocale che per me è pura cattiveria. L'abbiamo tenuto molto heavy, l'headbanging è assicurato. 'Poisoned by Power' parla di persone potenti che se ne fregano di tutti noi".

La band ha pubblicato due EP 'Murder' (2006), 'Divided We Fail' (2007) e cinque album completi: 'The Slaughter' (2009), 'All Out War' (2012) prodotto da Logan Mader, 'Up in Hell' (2014), 'Oppression' (2016) e l'ultimo 'Built To Destroy'.

'Resistance' > https://youtu.be/sEk4upnD3o0
'Poisoned By Power' feat. Chris Barnes (Six Feet Under) >
https://youtu.be/uShHue3FYTM

www.facebook.com/INCITEband
incite.bandcamp.com/album/built-to-destroy

INCITE
'Built To Destroy'
UK Europe Tour 2020


Sabato 1 febbraio - Dedolor Music Headquarter - Rovellasca (CO)
Ingresso € 10
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?