HEART OF A COWARD, guarda il vido di "Isolation" dal nuovo disco "The Disconnect"

Info

Pubblicata il:12 novembre 2019
Fonte:Comunicato stampa
Oggi, l'intrepido quintetto inglese HEART OF A COWARD ha lanciato il nuovo video di 'Isolation' tratto dal quarto album "The Disconnect", pubblicato a giugno su Arising Empire.

Guarda il video di 'Isolation':



Acquista o ascolta in streaming "The Disconnect": https://HeartOfACoward.lnk.to/TheDisconnect

Alla fine del mese, gli HEART OF A COWARD si imbarcheranno per un tour da headliner con ospiti gli UNPROCESSED! Il tour porterà la band in Inghilterra per 10 date a supporto dell'ultimo album "The Disconnect".

"HEART OF A COWARD - The Disconnect Tour"
Ospiti speciali: UNPROCESSED

21.11. Newcastle - Think Tank?
22.11. Edinburgh - Opium
23.11. Sheffield - Network
24.11. Leeds - Key Club
25.11. Stafford - Red Rum
26.11. Chester - Live Rooms
27.11. Cheltenham - Frog & Fiddle
28.11. Cardiff - Clwb Ifor Bach
29.11. Southampton - The Loft
30.11. Tunbridge Wells - Forum


Press quote:
…come sempre, la cosa che guida tutta la music degli HOAC è una fornitura apparentemente interminabile delle parti di chitarra di Carl Ayers e Steve Haycock, creative, autentiche, che ti fanno scuotere il corpo. Questo è un album metal moderno, tecnico ed eseguito alla perfezione, pieno di palpitante groove, e densi riff, con il nuovo cantante Kaan Tasan che scivola con sicurezza e in modo ammirevole nei panni di Graham" - Metal Hammer

…i metaller di Milton Keynes hanno messo molta disperazione in The Disconnect. Schizzando fuori con una dose di furia con la fragorosa traccia di apertura Drown In Ruin…The Disconnect è un album pieno di oscura passione e cuore.” – Kerrang

I colossi di Milton Keynes superano l'uscita dalla band del cantante Jamie Graham con questo trionfante, ardente ritorno - con Kaan Tasan ora dietro al microfono.” – Rock Sound

"La band attraversa le dieci tracce come un bulldozer. Ha portato al miglior album del quintetto fino ad oggi." – Rock tribune

Altro su "The Disconnect"
Guarda 'Ritual' qui: https://youtu.be/zSZot6o0tY0
Guarda 'Drown In Ruin' qui: https://youtu.be/oSf5Jfv1E5E
Guarda 'Collapse' qui: https://youtu.be/Ni5NUrssC5E

Trailer #4 - Sulla voce di Kaan Tasan: https://youtu.be/wZnxHLk-J6A
Trailer #3 - Sulla scena musicale della loro città: https://youtu.be/v71kiUGJGAw
Trailer #2 - Sui temi e sul suono del nuovo album: https://youtu.be/0joPmi3SOrA
Trailer #1 - Sullo scrivere e registrare il nuovo album: https://youtu.be/DLHBMfMuYi8

Tracklist:
01. Drown In Ruin
02. Ritual
03. Collapse
04. Culture Of Lies
05. In The Wake
06. Senseless
07. Return To Dust
08. Suffocate
09. Parasite
10. Isolation


The Disconnect” è il quarto album degli HEART OF A COWARD e il primo con il frontman Kaan Tasan. Ancora una volta gli ingegneri del suono Justin Hill (registrazioni) e Will Putney (mixaggio e masterizzazione) hanno contribuito a dare vita a un capolavoro. La composizione di “The Disconnect” è stata lunga e graduale, essendo iniziata all’inizio del 2017.

La creazione dell'album è partita da idee strumentali rozze che sono state messe insieme. Steve Haycock, chitarrista, rammenta: "‘The Disconnect’ non è stato un processo facile da iniziare dopo una pausa così prolungata, ma una volta che gli ingranaggi sono stati oliati, tutto è proceduto come al solito. Kaan è stato coinvolto nel processo di scrittura durante il quale ci ha fornito dei nuovi elementi su cui concentrarci".

Kaan Tasan, che si è unito alla band alla fine del 2017, concorda: "È stato uno dei processi di scrittura più stimolanti e gratificanti con cui abbia mai avuto a che fare. Alcune tracce hanno appena fatto clic e sono andate a posto, mentre altre ci hanno davvero stimolato in modo creativo. È stato importante per noi ottenere il meglio l'uno dall'altro e siamo davvero andati d'accordo".
Discutendo gli aspetti più concettuali del disco, Chris Mansbridge, il batterista, ha commentato: "‘The Disconnect’ si riferisce alla sensazione di una completa mancanza di controllo su ciò che ci circonda e ai poteri che controllano la nostra vita: è la sensazione di disperazione, rabbia e incapacità che si riferiscono al mondo in cui viviamo. È un disco di cui siamo estremamente orgogliosi e questo segna il prossimo capitolo degli Heart Of A Coward".

Gli HEART OF A COWARD hanno fatto molta strada sin dai loro esordi nel 2009, collezionando ammirevoli elogi da parte della stampa e dei fan, senza dimenticare le innumerevoli miglia di tour alle spalle. Formatisi a Milton Keynes nel 2009, gli HEART OF A COWARD hanno pubblicato fino a oggi tre album; “Hope And Hindrance” (2012), “Severance” (2013) e “Deliverance” (2015). Caratterizzati dalla loro grande forza e tenacia, gli HEART OF A COWARD sono celebri sostenitori della scena metal britannica, noti per i loro dinamici spettacoli dal vivo e le loro performance magistrali. La loro attenzione è sempre stata rivolta alla produzione di musica pesante devastante ma anche acuta; il loro suono caratterizzato dalla combinazione di pura forza e competenza, integra momenti più sottili, emotivi e narrazioni personali. Con l’aggiunta del nuovo frontman Kaan Tasan all’inizio del 2018, gli HEART OF A COWARD sono entusiasti di entrare in una nuova era, insieme alla miriade di possibilità che porta il nuovo sangue creativo.

Gli HEART OF A COWARD sono:
Kaan Tasan | voce
Carl Ayers | chitarra
Steve Haycock | chitarra
Vishal Khetia | basso
Christopher Mansbridge | batteria


---
Maggiori info:
www.facebook.com/heartofacowardofficial
www.twitter.com/hoac_official
www.instagram.com/heartofacowardofficial
www.heartofacoward.bigcartel.com/
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?