ON THORNS I LAY, firmano per LIFEFORCE RECORDS ed annunciano il nuovo disco

Info

Pubblicata il:25 ottobre 2019
Fonte:Comunicato stampa
Siamo molto felici di dare il benvenuto all'affermato gruppo Melodic Doom / Death Metal ON THORNS I LAY nel roster di Lifeforce Records.
Il loro debutto in Lifeforce Records intitolato "Threnos" (mixato e masterizzato dal mitico Dan Swanö) uscirà all'inizio del 2020.

Gli ON THORNS I LAY iniziarono come band death metal, con il nome di Paralysis nei primi anni '90 in Grecia. Insieme ad altre band di culto come Rotting Christ, Septic Flesh, Necromantia, Nightfall, iniziarono a diffondere il loro nome nella scena underground locale e globale.

Nel 1993 cambiarono il loro nome in Flebotomia e pubblicarono l'EP "Dawn Of Grief". L'anno dopo registrarono il demo "Voluptuous" che attira l'attenzione di Holy Records (Fr).

Nel 1994, la band cambiò il loro nome in On Thorns I Lay e pubblicò il loro primo album che era più vicino allo stile death / doom. Nel corso degli anni la band ha evoluto la sua musica in metal gotico.

Hanno pubblicato 7 album ed hanno suonato in Grecia ed in Europa insieme a grandi band come Dream Theater, In Flames, Anathema, Amorphis, Katatonia, Tiamat, The Gathering, Satyricon, Septicflesh e molti altri.

La band dopo una pausa di 14 anni è appena tornata con il loro ottavo album "Aegean Sorrow", che è stato pubblicato da Alone Recs / the Stone Circle Spain e The Vinyl Division registrato presso Devasoundz Studios (Rotting Christ, Septicflesh), mixato e masterizzato da Dan Swanö presso Unisound.

Il loro debutto in Lifeforce Records intitolato "Threnos" (di nuovo mixato e masterizzato da Dan Swanö) uscirà all'inizio del 2020.
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?