NEONFLY, il video del nuovo singolo "'This World is Burning"

Info

Pubblicata il:30 maggio 2019
Fonte:Comunicato stampa
I NEONFLY tornano con l'uscita del loro nuovo singolo incendiario 'This World is Burning' che esce OGGI tramite Absolute Label Services. Un assaggio del loro terzo album in uscita, "The Future, Tonight", il singolo, un'accusa feroce allo stato del mondo, dà una nuova direzione musicale e una nuova era creativa per la band.



La canzone e l'album saranno prodotti da Romesh Dodangoda, il cui lavoro con Motorhead, Bullet For My Valentine, Funeral For A Friend e, più recentemente, sull'ultimo album di Bring Me The Horizon "Amo" parla da sé. In "This World is Burning" Romesh ha brillantemente realizzato i primi passi del viaggio di Neonfly nel nuovo territorio sonoro che caratterizzerà 'The Future, Tonight'.

Oggi i Neonfly lanciano anche una campagna di crowdfunding incentrata sui fan per consentire loro di terminare il progetto: dopo interruzioni, rotture e rapine devastanti, la strada non è sempre stata facile per Neonfly, ma la fame brucia intensamente. Questa campagna di crowdfunding mette i fan nel cuore del mondo di Neonfly. La band ha creato un insieme eccezionale di vantaggi ed esperienze che permetteranno ai fan di approfondire la vita creativa della band in viaggio e in studio, l'accesso a merch & memorabilia esclusivi, concerti e spettacoli unici, opportunità personalizzate uniche per incontra e appendi con la band mentre tour e promuovi l'album e molto altro. Fare clic sul collegamento per i dettagli di questa campagna di crowdfunding "fan first": http://bit.ly/NeonflyCrowdfund2019

Immagine


Nei quattro anni trascorsi dalla loro ultima pubblicazione, i Neonfly hanno consolidato le tappe principali del festival di fama mondiale e ha fatto da apripista per alcuni dei più grandi nomi del rock: Alice Cooper, Dragonforce, Anvil, Gamma Ray e Magnum, solo per citarne alcuni.

Con il loro nuovo materiale e una line-up aggiornata, i Neonfly hanno adottato un suono e un approccio aggressivamente moderno che si riflette ampiamente in "This Word is Burning". Willy Norton, cantante e co-cantautore di Neonfly, dice: "This World is Burning" è un distillato musicale della rabbia che proviamo nel mondo intorno a noi ... troppe band metal esistono in una bolla di fantasia ... viviamo in un mondo impazzito e ci sentiamo responsabili come musicisti di presentare la nostra risposta a quella follia. In questa canzone, volevamo combinare i nostri sentimenti di rabbia e frustrazione con la nostra tristezza per come le cose si stanno evolvendo. Sono fiducioso di averlo raggiunto e di presentare un assaggio irresistibile di dove siamo diretti musicalmente e liricamente ".

'This World Is Burning' segna un gradito ritorno nel mondo della registrazione da una band che non è mai andata veramente via. I testi blister della canzone, co-scritti da Frederick e il cantante Willy Norton, si occupano del tumultuoso clima politico e sociale attuale. Questo nuovo materiale segna un vero sviluppo nel suono e nell'atteggiamento e funge da ponte tra i primi due album e quello che sta arrivando in "The Future, Tonight".
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?