IRON MAIDEN: causa da 2 milioni di dollari contro il Video Game 'Ion Maiden'

Info

Pubblicata il:30 maggio 2019
Fonte:Blabbermouth
Gli IRON MAIDEN hanno intentato una causa da 2 milioni di dollari per violazione di marchi nei confronti dello sviluppatore del videogioco chiamato "Ion Maiden".
La causa, presentata martedì scorso dalla holding della band, la Iron Maiden Holdings Limited, accusa la società 3D Realms di creare "confusione tra i consumatori".

"Il nome Ion Maiden è quasi identico al marchio degli IRON MAIDEN in termini di aspetto, suono e impressione commerciale complessiva. L'imputato usa anche il nome di Ion Maiden per vendere prodotti come camicie e tappetini per il mouse", afferma la causa.
"L'imputato ha iniziato a utilizzare il nome Ion Maiden senza autorizzazione, nel tentativo di confondere i consumatori a credere che i loro prodotti e i servizi siano in qualche modo affiliati o approvati dagli IRON MAIDEN.
L'appropriazione indebita e l'uso di un'imitazione praticamente identica del marchio IRON MAIDEN creano un rischio di confusione tra i consumatori
", aggiunge l'accusa.
"Senza nemmeno esaminare il contenuto del videogioco Ion Maiden, la confusione è innegabile a causa dell'uso praticamente identico dell'iconico marchio IRON MAIDEN per i videogiochi, un prodotto che gli IRON MAIDEN hanno venduto per quasi 20 anni", afferma la causa.

Oltre a chiedere un risarcimento di $ 2 milioni di dollari, la causa richiede anche alla società di annullare la registrazione del dominio ionmaiden.com o di trasferire la proprietà di tale registrazione agli IRON MAIDEN.


Notizia segnalata da Burned_byFrost

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?