GUS G. difende la sua partecipazione all'EUROVISION SONG CONTEST 2019

Info

Pubblicata il:20 maggio 2019
Fonte:Blabbermouth
GUS G., virtuoso chitarrista greco, ben noto nei circoli rock e metal per le sue collaborazioni con Ozzy Osbourne e come leader della sua band, FIREWIND, ha difeso la sua decisione di partecipare all'Eurovision Song Contest 2019. Gus è stato il portavoce che ha dato i risultati delle votazioni finali a nome della Grecia durante l'evento, in cui 26 nazioni si sono battute per essere incoronate come miglior performance pop europea.

Sulla sua pagina Facebook Gus ha scritto: "Ok, so che molti di voi sono rimasti scioccati (in modo positivo o negativo) di vedermi all'Eurovision la scorsa notte.
Quando la televisione nazionale greca mi ha chiesto di essere il portavoce ufficiale, ero un po' titubante per l'ovvia ragione che un metallaro come me non appartiene a un tipo di spettacolo di cultura pop. Ma la musica non dovrebbe conoscere confini, e dovremmo rispettarla tutti, indipendentemente dai nostri gusti musicali. Dopo tutto, nel corso del tempo ci sono state molte collaborazioni tra artisti rock / metal e artisti pop.
Per la cronaca, guardo all'Eurovision Song Contest come un'enorme produzione di eventi musicali televisivi e come intrattenimento, in nessun caso lo guardo da un punto di vista politico e mi dispiace per quelli che hanno confuso tutto. Ho dovuto distruggere lo stile anni '80 e portare lo spirito Rock per qualche secondo nelle case di decine di milioni di persone, e se ti sei fermato a guardare il programma ieri sera, allora abbiamo fatto bene.
Grazie a ERT per l'opportunità e grazie a tutti per il vostro feedback incoraggiante e positivo
."

Ricordiamo che l’Eurovision Song Contest 2019 è stato vinto dall’olandese Duncan Laurence con la canzone “Arcade”, mentre l'italiano Mahmood con il brano "Soldi" si è classificato al secondo posto.

Immagine
Notizia segnalata da Burned_byFrost

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?