SAMMY HAGAR, le sue opinioni sull'impatto del grunge

Info

Pubblicata il:10 aprile 2019
Fonte:Blabbermouth
Sammy Hagar ha ammesso di essersi "innervosito" quando l'ascesa del grunge nei primi anni '90 ha costretto la maggior parte delle rock band ad uscire dalla radio e da MTV, con le vendite dei dischi e dei biglietti dei tour a precipitare.

"Ora mi trovo totalmente a mio agio", ha detto Hagar durante un'apparizione di martedì 9 aprile su "The Jenny McCarthy Show" di SiriusXM (che potete vedere nel player a fondo pagina). "Ma quando ero nei VAN HALEN, negli anni '90, quando il grunge è arrivato, era strano, perché guardavo questi ragazzi ...sai noi eravamo una specie di glam rock, tutti vestiti e truccati come ragazze e roba del genere, come i MÖTLEY CRÜE ed i POISON o gente del genere.. è stato più divertente vestirsi in quel modo che il modo in cui mi vesto ora, te lo dico; ma poi, quando il grunge è arrivato erano sporchi e cattivi. E mi hanno reso nervoso ed ho pensato, 'Questi ragazzi ci mancheranno di rispetto, ci guarderanno e diranno "Sì, la tua merda è finita, amico." Ma non è successo. Ero titubante quando ho invitato gli ALICE IN CHAINS, con il loro primo album e il loro primo singolo - quando avevano "Man In The Box" - ad aprire per i VAN HALEN. Sono venuti con noi per l'intero tour e siamo diventati cari amici con Jerry Cantrell da allora; ma è così che ero, insicuro, ho detto, "portiamoli sul fottuo palcoscenico, così i loro fan sapranno che siamo fantastici." ... avevo pauro - anzi no, non paura, ma nervosismo. Ed invece hanno fatto davvero bene, e gli affari andavano bene. E siamo diventati amici "

Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 mag 2019 alle 21:46

Il Grunge(e tutta la scena Alternative&Pop punk)non fu accolto con tanto entusiasmo.All'inizio le recensioni erano contrastanti,ma la voglia istintiva prevalse.In un momento in cui il glam metal stava tintinnando a causa dell'ascesa rapfunk metal(Living Colour;King's;etc)e del "popthrash metal"(hits per MTV quali:Symphony of destruction dei Megadeth; And nothing else matters dei Metallica;Only degli Anthrax;etc)l'impatto della "nuova musica"che assunse un aspetto rivoluzionario