BOOZE CONTROL, il nuovo album a febbraio via GATES OF HELL RECORDS

Info

Pubblicata il:29 novembre 2018
Fonte:Comunicato stampa
I tedeschi BOOZE CONTROL pubblicheranno il loro nuovo e quarto full-length, "Forgotten Lands", il 22 febbraio 2019 tramite Gates Of Hell Records!
L'album è stato registrato nel mese di ottobre 2017 presso Overlodge Recording Studio nei Monti Harz, in Germania, con la produzione di Martin Schnella

"Forgotten Lands" è l'incarnazione di una band ora in piena fase di songwriting. La combinazione accattivante dei BOOZE CONTROL di metallo classico e NWOBHM traspare nelle 10 tracce dell'album. "I due album precedenti ci hanno aiutato a trovare e definire il nostro stile come band", afferma il cantante / chitarrista David Kuri. "Sentiamo di averlo capito ora, quindi 'Forgotten Lands' è meno una ricerca e più un arrivo. Questo non significa che sia noioso ora - al contrario, ci ha permesso di essere più fiduciosi quando deliberatamente divergono da quello stile, quindi c'è un po 'di sperimentazione in corso sulla solida base di metallo pesante che abbiamo definito per noi stessi. "

Kuri afferma che i BOOZE CONTROL (che si compongono anche del secondo chitarrista Jendrik Seiler, del bassista Steffen Kurth e del batterista Lauritz "The Lord" Jilge) spesso trovano le canzoni durante le prove in cui si scambiano riff e idee. Alcune delle canzoni di "Forgotten Lands" risalgono agli album "Heavy Metal" del 2013 e "The Lizard Rider" del 2013, ma seguono sempre lo stesso processo con Kuri e il chitarrista Jendrik Seiler che aggiungono rifiniture. Un elemento su "Forgotten Lands" si distingue sicuramente:i BOOZE CONTROL hanno adottato un tono lirico molto più serio rispetto ai precedenti lavori.

La copertina di "Forgotten Lands" è stata creata da Dimitar Nikolov (Keep It True, ROSS THE BOSS, STEELWING, SACRAL RAGE). A Nikolov è stato chiesto di creare la copertina dell'album "Forgotten Lands" a causa della travolgente risposta alle cover dei due album precedenti della band, di cui era anche responsabile.

https://www.facebook.com/boozecontrol
https://www.gatesofhellrecords.com/

Immagine
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?