L'Indonesia ha il primo presidente metallaro

Info

Pubblicata il:23 luglio 2014
Fonte:non disponibile
Dopo averci regalato un gioiello come il film The Raid, l'Indonesia ci regala anche il primo presidente metallaro!

Il 9 luglio, nelle 17mila isole che compongono l’Indonesia, 185 milioni di elettori hanno votato per scegliere un nuovo presidente, il quinto dal 1998, quando è caduto il regime di Suharto, e il secondo scelto con un’elezione diretta.
Jokowi, il vincitore col 53% dei voti, è un ex commerciante, due volte sindaco di Solo e governatore uscente di Giacarta, si è fatto conoscere per la sua attività amministrativa e rappresenta una rottura con la vecchia élite del paese. Lo sostengono imprenditori e classi popolari che hanno creduto nel suo messaggio di rinnovamento. I suoi critici lo accusano di non avere abbastanza esperienza
” (Internazionale).

Joko “Jokowi” Widodo è apertamente fan di Metallica, Napalm Death e Lamb Of God. “Ascolto heavy metal a volume alto, dai Metallica ai Led Zeppelin ai Napalm Death… il rock è la mia passione” ha dichiarato ad Agence France Presse durante un concerto dei Metallica.
Randy Blythe, cantante dei Lamb Of God, ha espresso la sua soddisfazione via Instagram: “Riuscite solo ad IMMAGINARLO? E’ L’UNICO PRESIDENTE AL MONDO con cui puoi sederti a discutere di quale sia il miglior disco degli Slayer. Troppa roba cazzo! Voglio che il presidente mi porti ad un surf summit diplomatico a Bali. Forse mi farà diventare ambasciatore. #jokowipleasetakemetoyourislandparadise“.
Notizia segnalata da Laura Archini

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 lug 2014 alle 13:42

Grande! Deve essere bellissima... Salutami Mad Dog!

Inserito il 23 lug 2014 alle 17:52

Mi trovo proprio qui in Indonesia al momento, e sono molto felice per Jokowi!