Limbo Neutrale, il primo eBook con colonna sonora incorporata

Info

Pubblicata il:25 giugno 2014
Fonte:non disponibile
LIMBO NEUTRALE, la coraggiosa operazione editoriale creata dal musicista, autore e produttore Marco Germani insieme a Wannaboo, ha riscosso un interessante successo di critica e di vendite proprio per l’innovatività dell’unione tra romanzo, musica, video, artwork, tutto all’interno di un solo eBook, forse il primo in Italia con una tale complessità.

Una rock-star si ritrova imprigionata in una dimensione parallela, una sorta di limbo, senza più ricordi nè sentimenti. È costretto a combattere per tornare a casa e in gioco non c'è soltanto la sua vita, ma il destino dell'intera umanità, ormai sull'orlo della catastrofe”.

Limbo è un “non luogo” quindi un posto lontano dalla quotidianità, tutti siamo alla ricerca di un nostro “Limbo” e lo troviamo quando ci isoliamo: un buon bicchiere di vino, una passeggiata da soli in un bosco, un brano ascoltato con gli auricolari mentre corriamo, il soffitto prima di addormentarci, un foglio bianco, il tuo strumento silenzioso e immobile, quel dettaglio importante, l’ingranaggio che gira. Chi ti osserva dice che sei andato “in fissa”, in realtà tu sai benissimo dove sei stato, meglio dire “dove vorresti essere” e la risposta è “non qui”... Questo è il “Limbo”, nel romanzo prende forma semplicemente perché più tempo ti “inchiodi”, più cominci ad avere visioni, e sono maledettamente reali, poi torni alla realtà e ti convinci che sei semplicemente stanco e che devi riposare, ma ti resta il dubbio su dove sei stato.

Neutrale perché alle volte schierarsi è complesso e troppo impegnativo, devi essere eroico, ma poi ne pagherai le conseguenze, allora preferisci il “quieto vivere” e anche se ti rode dentro, prendi quella sensazione fastidiosa e te la fai scivolare via facendo in modo che tutto vada per la sua strada. Ti limiti a osservare, sei un automa che non vuole prendere nessuna decisione. La neutralità è complessa da gestire ma è una via di fuga favolosa, purtroppo tutto ciò che è in equilibrio non lo potrà essere per sempre e anche al nostro povero Mr. Germani toccherà agire e rendersi protagonista involontario di una stranissima vicenda.
Notizia segnalata da Rich

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?