Monkey Mono: esce domani, 1 marzo 2013, La Tempesta perfetta EP

Info

Pubblicata il:01 marzo 2013
Fonte:Comunicato Stampa Astarte Agency
Esce domani, 1 marzo 2013, su tutte le piattaforme digitali il nuovo EP di MonkeyMono & The Machine Orchestra (MM&TMO), la band di casa tra Milano e Novara, pubblicato da Warner Chappell Music Italiana/Music Waves. Sei brani, tra pop e rap, che interpretano i difficili anni 2000 con ironia e intelligenza, accompagnati dal primo video ufficiale Bravi ragazzi.

Nella musica di Ray e Bk, protagonisti del progetto, si nota l'influenza sonora di una Milano che negli ultimi anni ha visto nascere e svilupparsi una scena dance/elettronica indipendente molto vivace, interpretata dallo sguardo di chi ha speso la sua adolescenza tra il cemento urbano e le spiaggette del Ticino.
Elemento di curiosità e rottura è il forte contrasto tra beat profondamente digitali e danzerecci e un cantato moderno (rap, effettato e diretto), impreziosito da una scrittura "impegnata" tipica di ambienti rock/indie o del classico cantautorato italiano.

Si balla e si pensa, con la musica di MonkeyMono & The Machine Orchestra, che regalano insieme all'uscita discografica un nuovo video che ripercorre, con precisione chirurgica, il gusto, le sonorità e i colori degli anni ottanta, mescolandoli con le sonorità più crude e disincantate dell'ultimo decennio.
Il pop incontra, ancora una volta, il rap, mettendo duramente a confronto la finzione televisiva e scenica, i miti del benessere, con una più amara realtà.

Video – credits:
Regia: Gabor per (the VOYD)
Edit/PP: Simona Angeletti, Gabor
Aiuto Regia: Francesca Cortese
Styling: Angelica Torelli
Grooming: Milena Torelli
Fotografa di scena: Valentina Gasparini
Runner: Dario Ruggeri
Cast: Allie Coutsoucos, Anna Abagnale, Cler Bonomelli, Giulio Porta


Bio
Il loro disco d'esordio, "Monkey Mono & The Machine Orchestra", pubblicato da Warner Chappell Music Italiana/Music Waves, è uscito il 9 Settembre 2011 ed è in vendita su iTunes e presso tutti i principali digital stores.?Di recente, Beekay (MC della band) ha dato vita ad un nuovo progetto con Nicochooffo (ex Twin Stereo) dal nome The Fancy Mudbloods, un dj-set dalle sonorità spiccatamente afro-beat, elettro, house. Il duo ha già all'attivo diversi showcase a "cinque stelle" che hanno permesso loro di condividere i palchi milanesi con alcuni dei massimi esponenti della scena dance internazionale: Alec Empire, SebastiAn, Mustard Pimp, Switch (Major Lazer).

Link:
http://www.monkeymonoandthemachineorchestra.com/
https://www.facebook.com/MMTMO


Notizia segnalata da Matteo ‘Teone’ Comi

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?