Geoff Tate vs. Queensryche: che succede?

Info

Pubblicata il:12 giugno 2012
Fonte:non disponibile
Come (forse) saprete, Geoff Tate è da tempo impegnato in un tour solista. I rimanenti membri dei Queensryche hanno nel frattempo reclutato Todd LaTorre dei Crimson Glory e messo insieme una nuova band, Rising West, che in pratica esegue tutti i brani dei 'ryche dall'EP di debutto fino ad Empire compreso. Era nell'aria che qualcosa stesse succedendo, così ci ha pensato Miranda Tate, figliastra di Geoff ed ex moglie del chitarrista Parker Lundgren, a fare un pò di chiarezza, con due interventi sul facebook della band, che qui riassumiamo e traduciamo per voi:

"E' tempo di fare un pò di chiarezza su alcune questioni.

- C'è stata una questione sul fatto che i Rising West non abbiano potuto postare le info sui loro concerti sul facebook dei Queensryche. Questa cosa non è assolutamente vera.
-Geoff è sulla difensiva e tra poco verrà a galla la verità su come è stato trattato in maniera ostile;
- Guardate chi ha scritto le canzoni dei Queensryche da quando Chris DeGarmo è uscito dalla band. La maggior parte di esse è di Geoff con uno scrittore esterno. Questo è dovuto al pochissimo o nessun materiale portato dagli altri membri in studio.
- Geoff voleva andare in un'altra dimensione in quest'ultimo album... più heavy. Ma per la prima volta dopo anni, gli altri membri hanno portato delle canzoni, così Geoff ha usato il materiale ed è stato assemblato "Dedicated to Chaos". Se non mi credete, controllate i credits.
- Geoff fa la maggior parte della scrittura, delle interviste, è lì ogni giorno quando si mixa, produce con i vari produttori mentre gli altri membri raramente sono presenti. E questo l'ho visto con i miei occhi. Geoff non si lamenta e divide le royalties in parti uguali.
- Nessuno ha controllato la mail del fan club o si è preso cura di un meet-and-greet da quando gli altri membri hanno impedito a me, Susan [la madre, nonché moglie di Tate, nonché manager della band, ndr] o Geoff di farlo. Tuttavia, Geoff ha onorato il fan club dando ai fans dei pass meet-and-greet anche per i suoi show solisti.

Quindi, prima di pensare che l'uomo che ha lavorato a tutto questo per anni e anni sia un tiranno, ripensateci bene. Non sapete i fatti."


Non si è fatta attendere la risposta di Misty Rockenfield, moglie del batterista Scott, che replicava:
"Questa è tutta una balla gigantesca".

Insomma, la telenovela sembra solo all'inizio...
Notizia segnalata da Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 giu 2012 alle 14:45

super gruppo. se questo (come qualcuno sostiene) non è un super gruppo a parer mio la musica è messa male o non è capita. del post de garmo , q2k è molto bello, gli altri insomma, l'ultimo non pervenuto.

Inserito il 13 giu 2012 alle 12:50

evvai, la cogliona si spreca!

Inserito il 13 giu 2012 alle 12:13

mah io me li sono persi dopo hear in eccetera devo dire di aver molto apprezzato l'ultimo commento di ennio nel quale ha davvero messo molto di suo ;)

Ultime notizie