LaBrie dice la sua sui nuovi Dream Theater

Info

Pubblicata il:12 luglio 2011
Fonte:brave words
Recentemente intervistato, LaBrie ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulle recenti vicende riguardanti i Dream Theater.

La prima domanda, in particolare, è stata parecchio pungente, ma il singer non si è tirato indietro, rispondendo senza problemi.

D: "Come ci si sente a essere il frontman incontrastato della band per la prima volta in 20 anni?
R: Frontman incontrastato? Beh, dai, voglio dire...è proprio strano se ci pensi, è divertente. Giusto poco fa stavamo parlando, coi ragazzi della band, di come tutto ora sia molto più bilanciato, di come tutti abbiano un ruolo preciso. E' così che le cose dovrebbero essere sul palco, senza qualcuno dietro che cerca di attrarre su di sè tutta l'attenzione. Però questo è il suo carattere, la sua personalità. E' grande e vuole le luci su di sè. Ma sfortunatamente il problema è che così si era persa la cosa principale, cioè che una band deve essere una cosa sola. Molte persone hanno commentato, durante le prime date del tour, che ora gli sembra di vedere una band molto più vera e unita, più bilanciata. Ne siamo felici ed è davvero molto meglio anche per noi.

D: Non vorrei parlare sempre della stessa cosa, ma molte persone lo vogliono sapere. Siete ancora in contatto con Portnoy?
R: No.
D: Non gli avete parlato per tutto il 2011?
R: Io non ci parlo da quando ha annunciato che stava considerando l'ipotesi di allontanarsi dai Dream Theater. Posso dire che l'ultima volta che ho sentito la sua voce è stato durante la conference call in cui annunciava la definitiva uscita dalla band.

D: Puoi dirci qualcosa in più sul nuovo album?
R: Volevamo fare un classico album dei Dream Theater. Per noi un classico album dei Dream Theater è un disco progressive, con elementi metal ma molto bilanciati e complementari, senza elementi predominanti. Così siamo andati spesso a ripescare le sensazioni e le vibrazioni che ci rappresentavano molto di più in passato e abbiamo cercato di ricrearle, facendole ovviamente suonare attuali"
Notizia segnalata da Alessandro Quero

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 lug 2011 alle 00:39

Pure io sono un loro fan sfegatato, ma aldilà dell'uscita di Portnoy (perdita gravissima a mio parere, dite quel che volete), ormai le idee son quelle che sono. Hanno già dato quel che avevano da dare, e non stupiscono più. Magari il nuovo album mi smentirà, chissà....

Inserito il 12 lug 2011 alle 21:28

Portnoy butto, butto...cattivo e butto! Se torni io piangio!!!! Gné Gné

Inserito il 12 lug 2011 alle 19:47

Sinceramente, ascoltando il nuovo singolo, non noto la minima differenza.......i Dream Theater ormai spenti da qualche anno a questa parte......e per un fan come me è dura ammetterlo....:(

Ultime notizie