Oliver Dawson Saxon, 7 date per il tour italiano

Info

Pubblicata il:16 novembre 2010
Fonte:Comunicato Stampa
Graham Oliver e Steve Dawson tornano in Italia per insegnarci il Metal!

La Vivo Management Agency annuncia il ritorno in Italia degli OLIVER DAWSON SAXON, la superband dei leggendari pionieri della New Wave Of British Heavy Metal Graham Oliver e Steve Dawson, membri fondatori dei Saxon e autori dei maggiori successi della band. La formazione inglese girerà l’Italia in lungo e in largo nella prima metà di dicembre con un repertorio incentrato sui grandi cavalli di battaglia che hanno segnato gli anni d’oro del rock .

Il Tour degli Oliver Dawson Saxon sarà supportato anche da un’altra eccezionale band veterana della scena metal, i RAIN, gia compagni di avventura di Graham oliver e soci durante il loro ultimo tour italiano.

Al momento sono confermate ben sette date. Il viaggio degli ODS inizierà il 2 dicembre all’Urban Club di Perugia, il 3 dicembre suoneranno la Midian Pub di Cremona, il 5 dicembre al Rock N’ Roll di via Zuretti a Milano, L’8 dicembre approderanno invece in Italia Meridionale al Route To Hell di Casapulia in provincia di Caserta, il 9 dicembre si esibiranno a Rende in provincia di Cosenza al B-Side Pub, il giorno successivo, 10 Dicembre torneranno al Target Club di Bari, che già aveva visto un loro grande successo qualche tempo addietro, mentre la data conclusiva del Tour si terrà il 12 dicembre all’Init Club di Roma.

La formazione degli ODS è una vera forza della natura, infatti, a Graham Oliver e Steve Dawson, si affiancano altri musicisti di prestigio: il cantante statunitense John "Wardi" Ward (che ha collaborato anche con diverse super band tra cui Slash's Snakepit, Shy, House of Lords, e Hurricane), il chitarrista Haydn Conway (già insieme a Graham e Steve nei Son Of A Bitch) e l'ex Saxon Nigel Durham alla batteria.

All'inizio il gruppo si chiamava semplicemente “Saxon”, dal momento che Dawson e Oliver, in quanto membri fondatori del gruppo dello Yorkshire, ritenevano di avere i diritti sul nome. Nacque allora una guerra legale con Biff Byford (cantante storico dei Saxon) per il possesso del nome, vinta dal gruppo di quest'ultimo. Nonostante ciò Oliver e Dawson si sentono gli unici eredi dell'esperienza Saxon degli anni '80, non ritenendo gli attuali dischi di Byford, Quinn e compagni in sintonia con lo spirito di lavori come “Strong Arm of the Law” o “Crusader”.

Sono infatti i più grandi successi di quell’epoca quelli presentati dal vivo dagli ODS. Gli show del quintetto inglese sono carichi della stessa grinta che ha portato il nome “Saxon” nei libri di storia della musica. Le loro performance sono caratterizzate da una energia ipnotica che cattura il pubblico e lo catapulta nella magia del rock di gran classe.

Questi appuntamenti sono dunque da non perdere assolutamente per tutti gli amanti del più puro e genuino Heavy Metal.

Le date del Tour:
2 dec 2010 - Urban Club - Sant'Andrea Delle Fratte, PERUGIA
3 dec 2010 – Midian - CREMONA
5 dec 2010 - Rock N' Roll - MILANO
8 dec 2010 - Route To Hell @ Bikers Road - Casapulia, CASERTA
9 dec 2010 - B-Side Pub - Rende, COSENZA
10 dec 2010 - Target Club - BARI
12 dec 2010 - Init Club - ROMA


Per ulteriori informazioni:
sito della Vivo Management
Info Tel. - 333 6599784
E-mail: info@vivomanagement.it
Sito Degli ODS
Sito dei Rain
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 nov 2010 alle 19:37

sono grandiosi, altrochè!!!! gruppi così non ne escono più!!!!

Inserito il 16 nov 2010 alle 18:39

Abbastanza imbarazzanti, se presi nel 2010.