Fenriz dei Darkthrone: "I nostri album sono dei demo di 30-40 minuti"

Info

Pubblicata il:26 settembre 2008
Fonte:Terrorizer
In un'intervista alla rivista Terrorizer, Fenriz dei black metallers norvegesi Darkthrone ha fornito alcune spiegazioni sul loro modo di intendere la musica.
Fra le altre dichiarazioni, le più interessanti sono queste:
"Dal 2000 in poi, molti giovani sono stati di nuovo attratti dal nostro materiale 'barbaro'. Io non mi esercito sugli strumenti dal 1993, proprio per suonare nel modo più approssimativo possibile."
"Una volta, si aveva un suono underground fino a quando non si otteneva il budget adatto, ma da quando è diventato possibile avere un buon suono con poca spesa, le cose sono molto cambiate. Da allora, essere underground è diventata una scelta. Noi oggi siamo deliberatamente underground. In pratica, registriamo il nostro materiale nello stesso modo in cui si realizzava un demo negli anni '80. I nostri album sono solo dei demo di 30 - 40 minuti."
Uno stralcio più completo di intervista è visibile a questo link in lingua inglese.
Notizia segnalata da Michele 'Freeagle' Marando

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 29 set 2008 alle 12:44

Io ho solo i primi due album ed ho ascoltato tutti gli altri e devo dire meno male che mi sono fermato lì. Da "Plaguewielder" ( forse anche già da "Ravishing Grimness" ) in poi hanno fatto solo cagate. Certo Zephyrous è meglio di Nocturno Culto con la chitarra ed è per quello che Soulside Journey e Goatloard ( uscito dopo ma registrato prima di "A Blaze in a Northern Sky" ) sono ottimi dischi.

Inserito il 29 set 2008 alle 12:28

La pretesa di minimalismo dei Darkthrone è una mera scelta stilistica, apprezzabile o meno, che non ha nulla di svilente per la musica. A chi è convinto che il gruppo si esprima in certi termini perché è incapace di tenere in mano i propri strumenti, consiglio l'ascolto di Soulside Journey e Goatlord.

Inserito il 29 set 2008 alle 08:47

Confermo in toto; ma perchè i Darkthrone hanno mai fatto musica? O suonare incasinati ,perchè non si sa tenere uno strumento in mano, è underground e quindi figo? Ma per piacere.

Ultime notizie