Di'Anno Paul

Foto

Info

Nazione:Regno Unito
Attività:dal 1977

Line up

  • Paul Di'Anno: Vocals
Paul Andrews, meglio conosciuto come Paul Di'Anno è lo storico cantante degli Iron Maiden, con cui realizza oltre alla prima demo The Soundhuose Tapes anche i primi due LP della band ovvero Iron Maiden e Killers. Nel 1981 lascia la band dichiarando di non riuscire a sostenere gli impegni e i ritmi del loro operato ma anche per problemi legati all'abuso di alcol e droghe, lasciando il posto a Bruce Dickinson, l'attuale cantante.
Dopo la parentesi Maiden, che di fatto costituisce il momento di maggior successo della sua carriera, Di'Anno fonda nel 1983 i Lonewolf che prenderà poi il nome Di'Anno ma anche questo progetto dura poco e dopo soli due anni la band si scioglie per poi riunirsi per la realizzazione di un nuovo album nel 2000.
E' quindi il momento di una nuova formazione i Gogmagog che vede anche la partecipazione dell'ex drummer dei Maiden Clive Burr; con cui realizzerà solo un EP.
Nel 1986 fonda gli Strike che prenderanno in seguito il nome di Battlezone, tra molti cambi di formazione il gruppo pubblica 6 album, l'ultimo nel 2008.
Ultima band nata dall'idea di Di'Anno sono i Killers fondata nel 1990 con cui realizzerà altri sei album.
Oltre alle produzioni con le band citate Di'Anno realizza diversi album, compilation e live come solista.
Nonostante le controversie con gli Iron Maiden, Di'Anno mantiene fede alle sue origini riproponendo nei live, così come anche nei suoi lavori, i pezzi storici che hanno decretato il successo della band di Harris.

Discografia

Copertina

1. LIVING IN AMERICA / 2. PLAY THAT FUNKY MUSIC / 3. FOREVER / 4. WHAT AM I GONNA DO / 5. I AIN'T COMING BACK NO MORE / 6. I'M ALL SHOOK UP / 7. CAUGHT YOUR LIE / 8. HAD ENOUGH ...

Copertina
As HArd As Iron (Manifest / 1997) 

1. ROCK THE BOAT / 2. ONLY YOU THAT THIS LOVE NEEDS / 3. WHAT D'YA WANT / 4. SEARCHING FOR YOU / 5. YOU'RE ONLY HISTORY / 6. DANGER LINES / 7. SHE GOES DOWN ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Paul Di'Anno + Siska @ Padova

(18 dicembre 2023) Normalmente il 13 è considerato, a torto o ragione, un numero soggettivamente fortunato o sfortunato…per chi giocava la vecchia schedina totocalcio. Azzeccare un bel 13 poteva voler dire...

Paul Di Anno + Children of the Damned live @ Il Faro - Catania

(19 aprile 2012) Scampata l’annunciata allerta maltempo e l'annesso ciclone che avranno di sicuro fatto imbestialire molti metallers siciliani -me per primo- non molto disposti a rimanere a casa questo sabato...

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.