(08 ottobre 2023) Omen + Rosae Crucis + ScreaMachine + Blax

Info

Provincia:RM
Costo:20,00 euro
Morrigan Promotion è onorata di presentare per la prima volta sul palco del Dissesto Cult la venuta di una vera e propria leggenda del metal americano, gli Omen!!! La band nasce nel 1983 in California e sin dagli esordi si fa notare per la sua proposta fatta di puro heavy metal dai marcati toni epici diventando uno dei nomi di punta di questo genere. La band è autrice di album considerati tra i capolavori assoluti dell'epic metal, lavori come “Battle Cry”, “Warning Of Danger” e “The Curse” solo per citarne alcuni hanno marchiato a fuoco l'epoca d'oro della nostra amata musica e non possono mancare nella collezione di qualunque metalhead degno di tale nome!!!

Nel corso degli anni la band ha rilasciato 7 album, vari Ep, live album e compilation che hanno portato sino ad oggi inalterata la leggenda del nome Omen. A dar man forte ai nostri paladini una serie di band di assoluto spessore, gli opener Blax fautori di un hard'n'heavy gotico e teatrale in cui eleganza e oscura malvagità vanno a braccetto creando un unicum ipnotico e seducente. La band ha da poco rilasciato il suo ultimo album dal titolo “Meravilia” ottimamente accolto dalla critica. A seguire sarà la volta degli ScreaMachine, band composta da veterani della scena metal avendo militato in band come Stormlord, Kaledon, Lunarsea ecc. Il loro sound pur se debitore del metal anni ’80 è rielaborato in chiave personale e con una produzione moderna che rende la loro proposta al passo con i tempi. Debuttano nel 2021 con l’album omonimo rilasciato dalla prestigiosa label Frontiers Music, lavoro che vede la presenza di ospiti illustri come Steve di Giorgio e Herbie Langhans. L'album ottiene ottimi riscontri e viene seguito da un Ep “Borderline” mentre il loro ultimo lavoro “Church of the Scream” è uscito a Maggio sempre via Frontiers Music e st ottenedo ovunque ottimi riscontri.

A precedere gli headliner della serata ora sarà la volta dei Rosae Crucis, una band iconica e con un proprio trademark fatto di potenza ed epicità e soprattutto reso unico dalla scelta del cantato in lingua madre. Una lunga carriera la loro iniziata nel 1988 e durante la quale la band ha prodotto 4 demo, 5 cinque album ed un Ep e tenuto centinaia di concerti che l'hanno resa una band di culto tra gli amanti del metal più puro ed incontaminato, insomma puro acciaio! La loro musica è un inno al metal, un eco di battaglia a cui non ci si può sottrarre. Un evento questo che si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del metal come Odino comanda e dunque se agognate al Valhalla non mancate poichè le sue porte si spalancheranno qui ed ora!!!

Link Pagine FB:
OMEN - qui.
ROSAE CRUCIS - qui.
SCREAMACHINE - qui.
BLAX - qui.


Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?