(31 ottobre 2022) Firenze Metal

Info

Provincia:FI
Costo:20 euro
Dopo il successo ottenuto ad aprile, torna al Viper Theatre la seconda edizione del Firenze Metal, l’evento che riunisce le band e i fan della musica metal per permettergli di vivere una serata a dir poco devastante.

Un festival che prenderà vita nella notte più spaventosa di tutto l’anno e che contribuirà a renderla ancora più terrificante.

A guidare la serata ci saranno ben 6 band, ognuna delle quali affonda le proprie origini nella musica metal.

Tra i protagonisti di questa seconda edizione del Firenze Metal non possono mancare due leggende della musica metal, ovvero i Destrage e i Forgotten Tomb. Per i Destrage la tappa al Viper Theatre sarà la prima data italiana del loro tour europeo “SO MUCH. too much”. Per i Forgotten Tomb quella di Firenze sarà invece una delle ultimissime date italiane, prima di tornare ad esibirsi per il resto d’Europa.

Anche gli Inner Code saranno tra i protagonisti del festival. Sono una band metal di Firenze le cui sonorità si mescolano con la musica elettronica. I loro testi sono principalmente in italiano, ma non mancano anche i brani in inglese oppure in altre lingue. Le loro parole sono taglienti e profonde e mostrano un oscuro passato dal quale si prevede un terribile futuro. Per loro è la seconda partecipazione al Firenze Metal.

Saranno poi presenti i Runover, una band che fa groove metal dal 2010. Negli anni hanno avuto modo di condividere il palco con band come gli Anthrax, i Black Label Society e i Sepultura. Dopo un periodo di stop iniziato nel 2019 sono pronti a tornare sul palco e a calcare quello del Firenze Metal.

Non mancheranno poi i Barbarian, una band che fa musica dal 2009 e che negli anni ha tenuto concerti in diversi angoli del mondo tra cui gli Stati Uniti. Nel tempo hanno poi condiviso il palco con diverse band tra cui i Morten, i Mystifier e i Desolation Angels. Di recente hanno rilasciato il loro quinto album “Viperface” che presenteranno al Firenze Metal, nel cuore del Viper Theatre.

A chiudere questo cast devastante ci sono i Colonnelli. Sono una band heavy metal in carriera da oltre 10 anni. Suoni potenti e testi taglienti e pieni di rancore caratterizzano la loro musica. Anche per loro è la prima volta al Firenze Metal.

A terminare il festival è previsto un terrificante dj set organizzato dall’artista Vrolok LaVey. Sarà la conclusione perfetta per una serata tanto spaventosa quanto ricca di musica.

I biglietti sono disponibili su TicketOne al prezzo di 20 euro.
https://www.ticketone.it/artist/firenze-metal/

Si potranno anche acquistare al botteghino ma alla cifra di 25 euro.
L’ingresso invece sarà gratuito per gli under 12 accompagnati da un adulto.
L’apertura dei cancelli è prevista per le 20.

Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?