(24 agosto 2019) Breaking Sound Metal Fest V (Vader)

Info

Provincia:BR
Costo:TBA
VADER, DALL’OLIMPO DEL DEATH METAL AL BREAKING SOUND METAL FEST 2019 SABATO 24 AGOSTO


VADER, una delle realtà death metal più famose in Europa, saranno gli headliner del V Breaking Sound Metal Fest di Mesagne (BR), presso Salento Fun Park, sabato 24 agosto. Prevendite dei biglietti disponibili a breve.

Esce oggi, venerdì 31 maggio il nuovo EP della formazione polacca Thy Messenger, cinque canzoni registrate tra gennaio e febbraio presso l'Hertz Studio in Polonia, sotto la supervisione dei fratelli Wiesławski. Due i lyric video già estratti Grand Deceiver e Steeler.

La band polacca vanta più di 30 anni di carriera, una fama conquistata grazie ad un’attitudine e una violenza sonora che ha reclamato di diritto la propria posizione dell’olimpo del genere death.

Fondata nel 1983 a Olsztyn (Polonia), la formazione capitanata da Piotr “Peter” Wiwczarek debutta con Necrolust che ha ottenuto ottime recensioni, seguito da Morbid Reich, una delle demo di maggior successo nella storia del metal con 10000 copie vendute, per Carnage Records. Seguono The Ultimate Incantation con il quale la band varca i confini occidentali e il secondo disco De Profundis (1995), considerato il loro apice.
Dopo cambi di line-up e mutamenti di stile, i Vader rimangono una delle poche formazioni death metal in Europa rimasta sulla cresta dell'onda per tutti quegli anni.

Firmano nel 1998 con la casa discografica Metal Blade Records, grazie alla quale pubblicano il loro quarto album Litany, seguito da un tour con più di 250 concerti, molti festival in Polonia e in tutta Europa.
E’ la volta di Revelations nel 2002 registrato nei RED Studios da Piotr Lukaszewski e The Beast due anni più tardi, con un tour di oltre 2000 concerti in diversi paesi. Seguono la firma con Regain Records, il settimo album in studio Impressions in Blood, un dvd And Blood was Shed in Warsaw e XXV la raccolta di brani ri-registrati che celebra il venticinquesimo anno dalla fondazione della band, 25 delle canzoni più importanti della storia dei Vader riunite in un doppio album.

Dopo Necropolis, Vader firmano con la prestigiosa label metal Nuclear Blast ed escono con il nuovo lavoro Welcome To The Morbid Reich, che permette loro di suonare in tutta Europa, in America e in Asia. Con Tibi Et Igni osannato dalla critica, l’EP Iron Times e il tredicesimo album in studio The Empire (novembre 2016), il colosso death metal continua ad ergersi come una delle realtà più importanti del genere, fino all’ultimo EP Thy Messenger.

Uno stile inconfondibile, basato su quell'estremismo musicale creato da gruppi come Slayer e Celtic Frost, ma differente da quello dei colleghi statunitensi, più legato alla tradizione rock. Fiore all’occhiello è la voce di Piotr Wiwczarek, che non segue gli standard del genere, ma risulta più simile a quella di gruppi thrash estremi, più chiara e comprensibile dei dettami del death.



VADER
Sabato 24 agosto - Breaking Sound Metal Fest V - Mesagne (BR)

Prevendite dei biglietti disponibili a breve

www.facebook.com/breakingsoundmetalfest
www.breakingsoundmetalfest.it
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?