BRUTAL ASSAULT 2022, la playlist Spotify della redazione di Metal.it

Info

Pubblicato il:05/07/2022
Immagine

Gloriosissimi lettori della Gloria di Metal.it! Come vi avevamo anticipato qualche mese fa, quest'estate la redazione del sito metal più glorioso dell'internet tutto farà le valigie e partirà alla volta della Repubblica Ceca per partecipare e raccontarvi l'edizione 2022 del BRUTAL ASSAULT, ormai giunto alla sua 25esima edizione!

Il bill del festival è pensato per fare la felicità degli amanti del metal più estremo, sperimentale e strano, con l'obiettivo di abbattere le barriere che molto spesso dividono l'audience metal: 5 giorni in cui sui 5 palchi del fest si alterneranno 180 artisti tra band di spicco nel panorama metal ma anche tantissime realtà underground, per una kermesse all'insegna del metal di qualità arricchito da una cornice unica nel mondo!

Immagine


Foto: M-J
CC BY-SA 3.0

Per scaldarci e prepararci all'evento abbiamo creato una PLAYLIST SU SPOTIFY in continuo aggiornamento (il bill è attualmente completo all'82%!) per proprovi una selezione di band che attendiamo di vedere dal vivo con grandissima impazienza e darvi un assaggio di quanto ci aspetta!

A tenere alto il vessillo del metal italico ci saranno anche tre realtà di grandissimo spessore, a partire dagli ormai famosissimi FLESHGOD APOCALYPSE che con il loro death metal sinfonico si sono fatti un nome in tutto il mondo e sono una delle eccellenze tricolori in ambito metal.

Immagine


Non da meno gli AD NAUSEAM che con il loro death metal ultra tecnico e cervellotico sulla scia di Ulcerate, Gorguts e Deathspell Omega tornano sulle assi del palco del BRUTAL ASSAULT per uno spettacolo imperdibile.

Immagine


Sul versante più sperimentale ci penseranno gli OTTONE PESANTE con il loro metal a suon di ottoni a mettere in chiaro che in Italia sappiamo anche essere all'avanguardia ed assai originali!

Immagine


Impossibile infine dimenticare gli HIDEOUS DIVINITY, che con il loro death metal tecnico sapranno fare cadere diverse teste a suon di headbanging.

Immagine


Per l'occasione il nostro Cory ha curato una mini videorubrica su YouTube intitolata ROAD TO BRUTAL ASSAULT in cui sviscera alcuni degli aspetti più caratteristici del festival e ci parla un po' delle band che ambisce a (ri)vedere dal vivo a 6 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione al BRUTAL ASSAULT!

⬇️VE LI SIETE PERSI? RECUPERATELI QUI SOTTO! ⬇️





E voi, sarete presenti al festival? Quali artisti attendete con maggior impazienza? E quali invece salterete perchè avete già visto dal vivo? Fatecelo sapere nei commenti.

🌍 Sito ufficiale Brutal Assault
🗓️ Evento Facebook Ufficiale
Articolo a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultimi commenti dei lettori

Leggi la discussione completa
Inserito il 12 lug 2022 alle 00:34

grandissimo cory! brutal assault here we come