Come trovare un partner che ami il metal quanto te?

Info

Pubblicato il:15/10/2021
Chi ama la musica metal al punto di farne non solo una passione, ma uno stile di vita, sa bene quanto è difficile far comprendere tutto questo a un potenziale partner. La cosa migliore che ti possa capitare è trovare un'anima gemella che apprezzi il metal tanto quanto te: in questo modo non solo condividerete lo stesso stile, la stessa estetica e le stesse passioni musicali ma anche il vostro rapporto sarà molto più armonico e divertente! Ma dove e come trovare partner che amino il metal? Ecco quattro idee.

1.) Concerti e festival

I concerti sono momenti di divertimento e di festa nel segno della musica e sono il luogo ideale per incontrare metallari! Anche se la pandemia da Covid-19 ha stoppato per lungo tempo questi eventi, ora piano piano stanno rinascendo occasioni di incontro di questo tipo. Ascoltare la tua musica preferita e conoscere persone nuove, che c'è di meglio? L'unico difetto di questi eventi è che tendono a essere dispersivi e a darti poco tempo per dialogare con potenziali nuove "fiamme".

2.) Siti e app di incontri

Negli ultimi anni siti e app di incontri sono diventati il modo principale che i single hanno di cercare nuovi partner. Le iscrizioni ai siti più popolari e le coppie che da questi sono nate sono cresciuti esponenzialmente nell'ultimo periodo. La buona notizia è che questi portali sono un paradiso per chi ama la musica, perché permettono di cercare partner in base alla propria passione; infatti, cercando incontri con single su youdates.com si potranno trovare persone che condividono lo stesso amore per il metal, sfogliando i profili e leggendo le "bio" degli altri utenti e con l’uso dei filtri di ricerca si potranno trovare persone in base alle caratteristiche preferite. Ciò è molto positivo per chi considera la musica una parte importante della vita da condividere con un futuro partner.

3.) Social network

Sui social network esistono diversi gruppi e hashtag dedicati agli amanti del metal: iscrivendoti a questi gruppi hai occasione di entrare in contatto con migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo che adorano i tuoi stessi gruppi! Anche se i social non nascono per cercare l'anima gemella, non è escluso che tu possa imbatterti in un profilo interessante e vicino alla zona dove vivi. Poi, tra un commento, un meme e la condivisione di link e brani, da cosa potrebbe nascere cosa!

4.) Forum dedicati

Anche se i forum sono ormai un retaggio del "vecchio" internet in via di estinzione, dovrebbero e potrebbero rinascere perché è proprio qui che si svolgono i discorsi più interessanti. Considera l'idea di dare un'occhiata a forum, magari contribuendo con riflessioni e idee sui tuoi gruppi preferiti. Anche i forum, come i social, non nascono come luoghi dove flirtare, ma fare parte di un contesto web attivo potrebbe comunque permetterti incontri inaspettati. Non ti consigliamo i forum e i social come mezzo principale per trovare l'anima gemella, ma come modo per entrare in un "contesto" affine a te e dove eventualmente potresti fare incontri fortunati.

In conclusione, i modi per incontrare fan del metal con cui costruire una storia d'amore sono diversi e, come accade per tutti gli "alternativi", sono per la maggior parte sul web. Questo non vuol dire, ovviamente, che da una conoscenza via internet non si possa passare a una frequentazione reale. Per esempio, i siti di incontri nascono proprio con l'obiettivo di "accoppiare" persone con interessi simili ma che abbiano anche età e luogo di residenza simili in modo da potersi incontrare... magari a un concerto metal, perché no?

Immagine
Articolo a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo articolo! Vuoi essere il primo?