Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Loud & Proud - Roadrunner records

Tracklist

  1. COSMIC UNIVERSAL FASHION
  2. PSYCO VERTIGO
  3. PEEPHOLE
  4. LOUD
  5. FIGHT FOR YOUR RIGHT TO PARTY
  6. SWITCH ON THE LIGHT
  7. WHEN THE SUN DON'T SHINE
  8. 24365
  9. I'M ON A ROLL
  10. DREAMS/CABO (LIVE)

Line up

  • Sammy Hagar: Lead Vocals, Guitar
  • David Lauser: Drums
  • Vic Johnson: Guitar
  • Mona: Bass

Voto medio utenti

Cosmi Universal Fashion è un ritorno in grande stile... Sammy Hagar, la voce che sostituì David Lee Roth nei Van Halen, è tornato a fare le cose in grande!
L'album si apre con il brano che dà il titolo all'intero lavoro in perfetto stile rock ma con idee e suoni nuovi ed accattivanti, presegue con uno stile e un sound che non si sentiva da un pezzo.
Sammy ha avuto la capacità di "riportare in vita" i grandi sound dei gruppi che come lui hanno veramente fatto la storia del rock!
Di questo album è doveroso segnalare "Psyco Vertigo" brano letteralmente "zeppeliniano" sia nel sound che nelle intenzioni (per non parlare della durata... 9 minuti e spiccioli) e "LOUD" molto alla Van Halen (non poteva non mancare)!
Una menzione particolare la merita anche "Fight For Your Right To Party" cover di un celebre brano dei Beastie Boys che tutti gli over trenta come me, ricorderanno certamente... solo un musicista d'esperienza come Hagar poteva rendere lo spiriti di questa canzone ancore più rock!
In definitiva una produzione degna del nome che porta, l'unica riflessione che posso fare è quella di consigliare a tutti i giovani di ascoltare come "i vecchi del mestiere" sappiano ancora darci qualcosa di molto valido!
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 10 dic 2008 alle 03:41

io vidi il video della title track su youtube e mi si accapponò la pelle, sia per la canzone, sia per il video "parodia"

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.