Autrest - Burning Embers, Forgotten Wolves

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:41 min.
Etichetta:Northern Silence Productions
Distribuzione:Northern Silence Productions

Tracklist

  1. LOBOS (OFFERING)
  2. ASHES FROM THE BURNING EMBERS
  3. FORGOTTEN WOLVES
  4. WHERE STONES WHISPER
  5. RUINS OF THE LOST
  6. FORSAKEN
  7. RESONANCE
  8. CHASM OF TIME

Line up

  • Matheus Vidor: All instruments

Voto medio utenti

Autrest è un one man project dedito all’Atmospheric Black Metal, formatosi nel 2022 in Brasile per volontà di Matheus Vidor, e con al momento all’attivo due full-length: “Follow the Cold Path” (2023) e “Burning Embers, Forgotten Wolves” (2025). Quest’ultimo lavoro, pubblicato da Northern Silence Productions a inizio settembre, si presenta come un disco profondamente radicato nella tradizione atmosferica del genere, e che riprende la “materia nera” del Burzum di “Filosofem” (1996) arricchendola tuttavia con elementi Post più patinati e romantici. Non mancano inoltre afflati epici dal flavour folcloristico che avvicinano la proposta tanto alle dimensioni evocative dei Summoning, quanto alle atmosfere moderne e sognanti di Elderwind ed Eldamar, senza trascurare alcune venature malinconiche che richiamano anche gli Agalloch.

Il sound è piuttosto corposo per il genere, frutto di una produzione curata e attenta, capace di amalgamare le sezioni oniriche e rarefatte con tendenze più dissonanti che si riallacciano alle derive del black metal degli ultimi anni.
“Burning Embers, Forgotten Wolves” si configura dunque come un album valido e complesso, ma non immediato: richiede più ascolti e, soprattutto, una disposizione d’animo particolare, che sappia andare oltre la furia iconoclasta e il gelo tradizionale del black per aprirsi a una prospettiva più attuale, visionaria, poetica e malinconica.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.