Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:39 min.
Etichetta:Indipendent

Tracklist

  1. WINTER SACRIFICE
  2. LORD OF MISERY
  3. PRIEST OF FIRE
  4. SON OF CHAOS
  5. LEGAL FICTION
  6. ABANDONES AND LOST
  7. MEMORY OF THY GODS
  8. BLOOD KEY
  9. THE PROBLEM IS YOU
  10. THUNDER AND LIGHTNING

Line up

  • Milton Oscares: Guitars, Drums
  • Diego Genes: Bass
  • Argathlam: Vocals, Lyrics

Voto medio utenti

I Dark Blasphemer sono una Black metal band argentina formatasi nel 2011, con all’attivo tre full-length, l’ultimo dei quali uscito questo luglio 2025 in forma indipendente: “Winter of Darkness”.

Gli argentini propongono un sound piuttosto scarno e vecchia maniera per un black metal che non disdegna incursioni nel Death sulla scia dei Dissection, con rifiniture melodiche in alcuni tratti ai limiti dell’Heavy, mantenendo di base un’impostazione estrema e cruenta.
Suonano veloci e piuttosto tecnici, inserendo nelle tessiture numerosi cambi di ritmo e partiture schiacciasassi. Il tipico gelo della fiamma nera scandinava – ben presente in queste dieci tracce – viene stemperato dal piglio più passionale della scena sudamericana – evidente anche in vocals che alla lingua inglese mischiano quella madre del gruppo – dove, in generale, negli aspetti più duri – ma non solo – si può rinvenire l’eco di uno dei padri dell’Estremo del Brasile, ovvero i Mystifier.

“Winter of Darkness” non propone niente di nuovo in ambito Nero, tuttavia la sua miscela di furia iconoclasta, gelo mortifero, pathos caldo e viscerale, unita a melodie e composizioni ai limiti del Classic, rende i suoi 39 minuti realmente avvincenti e degni di nota.
Un’ulteriore conferma della bontà di questa formazione, che già nei due precedenti lavori, fondati su una proposta lievemente più ortodossa, si era chiaramente manifestata.
Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.