Copertina 5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:22 min.
Etichetta:Prosthetic Records

Tracklist

  1. DEMISE PROMISE
  2. DRAG ME TO AGONY
  3. BUZZARD CZAR
  4. NO HEIRS // DEAD SOULS
  5. ECHOLESS
  6. ARACHNO-MARITICIDE
  7. PETROCHEMICAL
  8. SCOUNDREL // WRAITH
  9. SWAMP MIND
  10. JURIS DOMINA
  11. ECOCIDE
  12. EVENT HORIZON

Line up

  • Stacey Williams:Bass
  • Brett Terrapin: Drums
  • Derick Caperton: Guitars
  • Jesse Byrdic: Vocals

Voto medio utenti

Dopo aver dato alle stampe un paio di EP ad inizio anno, il quartetto degli Slugcrust ha rotto il ghiaccio con la pubblicazione, tramite la Prosthetic Records, del debut album “Ecocide”.

La band proveniente dal South Carolina si cimenta in un grindcore misto ad elementi punk e crust, muscolare quanto confuso, in cui le fiches al tavolo da gioco sono tutte puntate sotto la voce “impatto”.

Siamo quindi alla presenza di canzoni brevi, dalla durata media inferiore ai due minuti, ultradirette in cui l’assenza di spunti interessanti si fa sentire più dell’effetto centrifuga”, elemento quest’ultimo che sovrasta ogni cosa (si ha l’impressione che tutto giri intorno alla batteria di Brett Terrapin) rendendo “Ecocide” un autentico paciugo in cui è difficile riconoscere, anche dopo alcuni ascolti, un brano piuttosto che un altro.

Certo comprendo che si tratta di musica che esprime il meglio di sé in sede live, dove l’energia e la tensione intrinseca del grind trovano naturale sfogo, ma in questo caso trovo davvero difficile vedere il bicchiere mezzo pieno.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.