Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:19 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. SPINEFUCKER
  2. CERULEAN OFFAL
  3. SUCKLING AT THE WHEAL
  4. TUMOR EATER
  5. ENDOPARASITIC CRANIAL PLASMOID
  6. CONVULSING LABYRINTH OF FLESH
  7. STRANGULATION RITUAL
  8. SPIRALING TEETH
  9. NECROFORMICOPHILIA
  10. SKINSECT
  11. CRYPTOGLOSSUS (GALLERY OF TONGUES)
  12. WE ARE ALL IN HELL

Line up

  • Adam Jarvis: Drums
  • Shelby Lermo: Guitars, Bass, Vocals

Voto medio utenti

Chi è appassionato di grindcore, dovrebbe segnarsi sul taccuino il nome degli Human Corpse Abuse, duo proveniente dal Maryland composto da Adam Jervis alla batteria (Misery Index, Pig Destroyer, LockUp fra gli altri) e Shelby Lermo a voce, chitarre e basso (Ulthar, Vastum) che hanno dato alle stampe attraverso Caligari Records il presente “Xenoviscerum”.

Grindcore ma di quello classico, estremizzazione iconoclasta dell’hardcore da seconda metà anni 80 con citazioni più o meno velate all’opera di Unseen Terror, Napalm Death ed a tutto quel fantastico catalogo di band della Earache di quegli anni. Niente contaminazioni, sampler assenti, nessuna traccia di elementi dissonanti, in “Xenoviscerum” assistiamo alle sane e vecchie mazzate anni 80 fondate su una batteria tellurica, chitarre torturate e vocals al vetriolo.

Aspettatevi quindi brani lanciati in rapidissima successione, durata media 90 secondi escludendo l’ultima traccia “We are all in hell” che sfiora i tre minuti, debordanti di adrenalina e madidi di sudore il cui unico obiettivo è quello di rappresentare il caos incarnato.

“Xenoviscerum” possiede il fascino perverso della brutalità. Per capirci è quello che, anche se non ami il genere, ti porta lo stesso a finire l’ascolto impedendoti di premere il tasto stop del lettore per cambiare band/genere/disco.

Ascolto obbligato per chi ama passare una ventina di minuti nella centrifuga.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.