Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:46 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. OUR PRISM
  2. NEW KIND OF EVIL
  3. PHANTOMS
  4. CRUEL DELIVERANCE
  5. SCREAM SIDEWAYS
  6. DEAD BUTTERFLY
  7. LUCID

Line up

  • Jon Courtney: guitar, vocals, keys
  • Chloe Alper: bass, vocals, keys
  • Greg Jong: guitars, vocals

Voto medio utenti

Esce il nuovo “Above Cirrus” e la cantante Chloe Alper annuncia che non prenderà parte all’imminente tour di supporto all’album, sostituita da Annicke Shireen: come mai?

Perdonate la provocazione, ma il full-length in questione - proprio come il suo predecessore - non è di certo un capolavoro e, ancora una volta, non regge il confronto con il glorioso passato del collettivo guidato da Jon Courtney.

Gli episodi piacevoli ma inconcludenti abbondano (“Our Prism” sembra addirittura un brano cantato dei Long Distance Calling), tra echi pinfloydiani (penso alla noiosa “New Kind Of Evil”) e concessioni lisergiche (la power ballad “Cruel Deliverance”). “Phantoms” è lineare e riuscita (non a caso è stata scelta come singolo di presentazione) e fa il paio con l’altrettanto orecchiabile “Dead Butterfly”. Se la suite “Scream Sideways” mette a sistema synthwave, grunge e industrial metal, la conclusiva “Lucid” - progressiva nell’architettura ma poco fluida nel risultato finale - lascia qualche speranza per un ritorno in grande stile dei Pure Reason Revolution.

Attendiamo fiduciosi.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.