Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2021
Durata:60 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:Hardlife Promotion

Tracklist

  1. SYSTEM SHUTDOWN
  2. THE TRAVELER
  3. BREAK YOUR FALL
  4. WIRED TO OBEY
  5. PULL THE STRINGS
  6. ENDGAME
  7. ANOTHER DESTINY
  8. THE HEAVENS (ARE A PICTURE FRAME)
  9. SYMPHONY OF LIES
  10. DREAMSHAPES
  11. THE SACRIFICE
  12. A BEAUTIFUL TRAGEDY

Line up

  • Tomasz Kisielewicz: bass
  • Tijn Scholtze: drums
  • Ivo Visser: guitars
  • Arthur Stok: keyboards
  • Mirte van der Ham: vocals

Voto medio utenti

Da dove poteva venire questa nuova, ennesima, female-fronted symphonic metal band? Ma dall’Olanda, che domande! Eppure, questa volta, il mio Amaranthometro se ne è stato buono buono, perché qui i debuttanti Manora mi hanno riportato davvero da altre parti; in particolare, verso i primi Delain (R.I.P.), i Within Temptation, ed un approccio generalmente più metal, seppur costruito intorno ad una soave voce. La suddetta soave voce, questa volta, è quella di Mirte van der Ham, che ha un timbro dolce e un filo sottile, ma che regge bene sulle strutture proposte dai suoi compagni d’arme. E di base, il power metal è di casa nelle composizioni dei Manora (a proposito, il monicker non significa assolutamente niente, per bocca dei fondatori, è stato solo scelto tra una pletora di candidati perché suonava bene…), complice una sezione ritmica serratissima, una chitarra che lavora bene in fase di riffing e si risparmia un po' sui solos, e un comparto tastieristico che non esagera mai, seppur ben presente.

Ovviamente non mancano ammiccamenti ai Nightwish e affini, tra cori di bambini, suoni angelici e atmosfere favolistiche che vengono suggerite, ma mai imposte con la forza. Brani come quelli che sentirete nei singoli, ma anche “Break Your Fall”, e molte altre, vi daranno la sensazione di una band forse un pelo acerba, ma che decisamente può raccogliere l’eredità di gruppi morti, o morenti, o che dovrebbero da morì. Per essere un debutto, non male davvero.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.