Copertina 8

Info

Anno di uscita:2021
Durata:40 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. REMNANTS OF TECHNOLOGY
  2. JUGGERNAUT
  3. CRYOSHOCK
  4. A.O.A.
  5. THE IMMORTALS
  6. SIGNALS
  7. BURN THEM ALL
  8. GIVE US LIFE
  9. ANTIDOTE TO ORDER
  10. DARK DESCENT

Line up

  • Sebastian Kerlikowski: bass
  • Matthias Scheuerer: drums
  • Martin Hochsattel: guitars (lead)
  • Leo Schacht: guitars (rhythm), guitars (lead) (additional), vocals (backing)
  • Siegfried Rudzynski: vocals

Voto medio utenti

Band teutonica che suona un agguerritissimo e tecnico Thrash, approdano alla major Metal Blade dopo 2 full lengths e diversi singoli e E.P.-
Le 10 canzoni che compongono questo terzo album sono proiettili impazziti di Thrash classico ( sono chiare le influenze di bands quali Kreator e Overkill su tutte ) ma anche sufficientemente tecnico allo stesso tempo, il che conferisce al lavoro una certa originalità e soprattutto consente un ascolto che fila via piacevole senza momenti di stanca.
Come prevedibile per il genere proposto non ci sono highlights, ciononostante il lavoro nella sua interezza è un massiccio pugno in faccia per tutti i thrashers all'ascolto, a partire dalla mazzata iniziale rappresentata dal brano forse più tecnico "Remnants of Technology" che ci fa capire quali siano le coordinate musicali del disco e cioè riff serratissimi, stop&go, aperture di maggior respiro, brani tesi come molle pronte ad esplodere e una prova vocale del singer Siegfried Rudzynski assolutamente devastante - mi ha ricordato un Bruce Dickinson che canta Thrash! -.
I solos sono sempre ficcanti, veloci e non disdegnano una certa vena melodica, i Nostri dimostrano di avere una assoluta padronanza del genere e sono una macchina da guerra sia nei momenti più veloci da headbanging ("Burn Them All", "Cryoshock", "The Immortals", "Antidote To Order"), che in quelli più cadenzati e potenti come la titletrack.
Insomma gli Space Chaser non inventano nulla ma riescono a dare una ventata di freschezza ad un genere che ormai ha già detto tutto e lo fanno davvero molto bene!


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.