Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:53 min.
Etichetta:Crusader Records

Tracklist

  1. BORN N RAISED
  2. DEVIL IN DISGUISE
  3. BLEED ME OUT
  4. NO FRIEND OF MINE
  5. COLLIDE
  6. NATURAL DISASTER
  7. SAVE FROM MYSELF
  8. GLORIOUS MACHINE
  9. PRETTY LITTLE THING
  10. ANALYSE
  11. GRAVE MISTAKE
  12. TECHNICOLOR FADED
  13. MAY SHE NEVER WALK ALONE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Il debut di questi australiani è di quelli che può lasciare il segno e difficilmente passare nel dimenticatoio, fagocitato dalla marea di nuove uscite del genere. Parliamo di classico hard rock molto energico e tirato, che trova nei riff la principale arma di "persuasione" nonchè nel cantato un'arma vincente con una voce roca e che ben si adatta alle melodie. I Nostri riescono ad unire una certa originalità di fondo con chitarre grintose alla Ac Dc, non tanto nelle ritmiche quanto nell'uso secco e quadrato delle chitarre che sprigionano bordate hard-metal in brani potenti e dal grande tiro quali "Devil In Disguise" o "No Friend Of Mine" - che ricorda molto il suono dei Velvet Revolver- .
Gli Shotgun Mistress sanno dove piazzare i colpi con un virtuosismo chitarristico molto speculare alle canzoni, si senta il riffama nervoso ed avvolgente della splendida"Collide" o l'incedere di "Natural Disaster" ( reminescenze alla GNR ).
"Save Me From Myself" è un altro pezzo dal tiro eccezionale mentre veloce ed elettrica è "Pretty Little Thing" che unisce i GNR più grintosi con un certo hard americano, i solos sono sempre ficcanti e ben assestati nel corpo delle canzoni.
Un riffama secco e deciso introduce la fantastica "Analyse" dal chorus e dalle melodia irresistibile prima che la stupenda power ballad "May She Never Walk Alone" - che inizia con uno struggente arpeggio di chitarra e che poi si muove in un crescendo entusiasmante - chiuda un lavoro davvero interessante che merita il vostro attento ascolto.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.